Paola Cortellesi: quello che non sai sulla famosa attrice italiana

Scopriamo cosa c’è da sapere su Paola Cortellesi: tutte le curiosità sulla famosa attrice italiana.

Classe 1973, Paola Cortellesi con la sua grande simpatia e i suoi 1,72 cm d’altezza, è uno dei volti più apprezzati del panorama cinematografico italiano. Attrice versatile dalle grandi capacità sia comiche sia drammatiche, è una delle donne più amate da grandi e piccini. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla famosa attrice attraverso alcune curiosità!

 Paola Cortellesi: curiosità

– Una delle sue migliore amiche è Laura Pausini che lei considera come una sorella: “Laura è una persona che amo. Abbiamo passato un Capodanno insieme, con i nostri compagni e le rispettive bambine, nella sua casa in Romagna. Siamo due tipi completamente diversi per carattere, abitudini e stili di vita, ma fra noi è scattata un’alchimia inaspettata e solidissima.” Ha raccontato a Grazia.

Paola Cortellesi
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/BuonaSerataColCinemaInTv/

– Ama cantare ed è una fan sfegatata delle sigle dei cartoni animati cantante da Cristina D’Avena. Una volta, in un’intervista, le ha fatto i suoi complimenti persino Mina.

– E’ molto legata ai suoi fratelli maggiori. Quando era piccola è stata più d’una volta vittima di bullismo, e sono stati i suoi fratelli a insegnarle come proteggersi.

– Insieme a Valerio Mastandrea, all’epoca suo compagno, ha preso parte al videoclip dei Tiromancino La descrizione di un attimo.

Paola Cortellesi: vita privata dell’attrice

Paola Cortellesi è sposata con il regista Riccardo Milani, conosciuto nel 2003 sul set di Il posto dell’anima, e nel 2012 sono convolati a nozze. L’anno successivo è nata la loro prima figlia, Laura.

“Mio marito è di manica più larga ma un po’ di severità è indispensabile. Mia figlia ha un carattere giocoso, è scalmanata come tutti i bambini e io, quando posso, la assecondo. A dire la verità, sono fortunata: è una bambina piuttosto obbediente, ma ci sono momenti in cui non transigo. Non tollero che si metta in pericolo, per esempio. E so bene come superare i momenti difficili”, ha raccontato a Grazia.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/paolacortellesi_fans

ultimo aggiornamento: 22-03-2018

Alice Antonucci

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X