Paola Cortellesi: età, altezza, curiosità, film, figlia e vita privata dell’attrice

Sapevi che Paola Cortellesi è l’interprete della canzone cult “Cacao meravigliao” del varietà Indietro tutta? Ecco una serie di curiosità sull’attrice!

chiudi

Caricamento Player...

Paola Cortellesi è un’attrice, sceneggiatrice e comica italiana molto amata e seguita dal pubblico italiano. Un’artista a 360° che dal teatro è passata al cinema e poi alla tv conquistando davvero tutti.

6 curiosità su Paola Cortellesi

  • Classe 1973, è nata il 24 novembre a Roma. Cresciuta con il grande sogno di fare l’attrice, subito dopo il liceo comincia a studiare recitazione presso lo studio di Beatrice Bracco.
  • Debutta giovanissima in teatro ne la “Compagnia di guerra“. Pochi anni dopo, complice Enrico Vaime, entra nel cast della trasmissione cult “Macao” dove interpreta il personaggio della dell’argentina.
  • Sapevi che…in realtà l’attrice ha cominciato a lavorare nel mondo dello spettacolo a soli 13 anni? Ebbene si, il debutto è nella trasmissione storica “Indietro tutta” condotta da Renzo Arbore dove Paola interpretava la colonna sonora “Cacao Meravigliao“.
  • La grande popolarità arriva con “Mai dire gol” dove l’attrice sfoggia tutto il suo talento sia come imitatrice che comica. Seguono tantissime trasmissioni: “Uno di noi”, “Mai dire Grande Fratello”, “Mai dire Domenica“, il Festival di Sanremo 2004, “Zelig” e lo show “Laura & Paola” con l’amica Laura Pausini.
  • Musica, ha pubblicato due brani: “Cacao Meravigliao” e “Non mi chiedermi” con Frankie HI-NRG.
  • Premi: ha vinto 1 David di Donatello come miglior attrice protagonista per “Nessuno mi può giudicare“, 1 Premio Nino Manfredi per “Scusate se esisto“, 1 Ciak d’Oro come personaggio dell’anno, 3 Premi della Regia Televisiva e 1 Roma Fiction Fest per “Maria Montessori – Una vita per i bambini“.

Paola Cortellesi: età, altezza, film, figlia e vita privata

Paola Cortellesi ha 44 anni ed è alta 1,72 m. Talento straordinario del panorama italiano, ha partecipato a tantissimi film di successo: dal debutto in “Chiedimi se sono felice” di Aldo Giovanni e Giacomo, “Se fossi in te”, “Amarsi può darsi”, “Passato prossimo”, “Il posto dell’anima”, “Tu la conosci Claudia”, “Piano, solo”, “Maschi contro femmine”, “Nessuno mi può giudicare”, “Un boss in salotto”. E ancora: “Sotto una buona stelle” con Carlo Verdone, “Scusate se esisto!”, “Gli ultimi saranno ultimi”, “Qualcosa di nuovo” e “Mamma o papà?”.

Per quanto riguarda la vita privata, l’attrice è felicemente sposata dal 2001 con il regista e sceneggiatore Riccardo Milani. Dal loro matrimonio il 24 gennaio del 2013 è nata la prima figlia Laura.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/BuonaSerataColCinemaInTv/