Tutte le curiosità sull’attrice Pamela Villoresi

Debutta sin da giovane nel mondo dello spettacolo: ecco chi è Pamela Villoresi, la nota attrice italiana di successo…

Grandissima amante del teatro e del cinema, Pamela Villoresi è una delle attrice italiane più famose con una lunga e intensa carriera alle spalle. Ha condotto Milleunadonna, ha insegnato recitazione e poesia a Prato, ha vinto molti premi artistici e ha lavorato al fianco di grandissimi attori: ecco alcune curiosità riguardo Pamela Villoresi!

Chi è Pamela Villoresi?

Pamela Nasce a Prato il 1 gennaio 1957 sotto il segno del capricorno da mamma tedesca e da padre toscano. A soli 13 anni si rende conto di voler iniziare a studiare teatro e si iscrive presso il teatro al Metastasio, debuttando l’anno successivo come protagonista nel “Re nudo” di Schwarz. Continua a recitare sul palcoscenico, fino a quando Marco Visconti, all’età di 17 anni, la rende nota al grande pubblico. 

Pamela Villoresi
Pamela Villoresi

La giovane Pamela Villoresi riesce sin da subito a entrare nel mondo dello spettacolo collaborando al fianco di grandi artisti, quali Nino Manfredi, Vittorio Gassman e tanti altri ancora. Essendo una grande appassionata di poesia, l’attrice italiana è riuscita ad ottenere un posto come docente di recitazione e poesie nella sua città natale e in altre parti d’Italia.

Non solo, Pamela ha anche ottenuto alcuni compiti come direttrice e organizzatrice. È stata direttrice artistica di ben 4 Festival: Divinamente Roma, Divinamente New York, Ville Tuscolane e Festival dei Mondi.

Le curiosità sulla Vita privata di Pamela Villoresi: marito e…

-Pamela si sposa nel 1979 con Cristiano Pogany, noto fotografo romano di successo. Ha tre figli: Eva, Tommaso e Isabel. Purtroppo, però, nel 1999 il direttore di fotografia viene a mancare.

-Ad oggi Pamela Villoresi è vedova e non si frequenta con nessuno.

-Si definisce una “nonna arcobaleno”, poiché la sua prima nipotina è nata dall’amore di sua figlia Eva e la sua compagna Valeria. Quando sua nipote sarà più grande, sarà felice di portarla a teatro insieme a lei.

-La terza figlia, Isabel, è stata adottata.

-Fa parte del consiglio di amministrazione dell’Accademia D’Arte Drammatica Silvio D’Amico.

-Ha fondato il corso universitario “Progeas” inerenti al mondo dello spettacolo.

-Il suo successo è aumentato ancora di più grazie alla sua partecipazione al film “La grande bellezza”, diretto da Paolo Sorrentino.

ultimo aggiornamento: 08-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X