Paki Valente: chi è l’ex marito di Anna Marchesini

Scopriamo chi è Paki Valente, e perché la sua vita insieme a una delle donne più amate d’Italia è diventata oggetto di gossip…

Per anni è stato il marito di Anna Marchesini, donna e artista indimenticata, ma chi è davvero Paki Valente? Bello come un divo di Hollywood e con una biografia che contiene un importante capitolo d’amore: tutto quello che c’è da sapere sull’uomo che stregò l’attrice!

Chi è Paki Valente?

Paki Valente è nato a Taranto, sotto il segno della Vergine, il 6 settembre 1959. La sua popolarità come attore non è mai esplosa del tutto, restando prevalentemente legata a ruoli minori tra cinema e tv. Perché il gossip si interessa di lui?

La risposta è, anzitutto, una: Anna Marchesini. Paki Valente, infatti, è l’ex marito della compianta artista del trio Lopez-Solenghi-Marchesini. La seconda ragione che lo ha visto spesso sotto i riflettori è il difficile rapporto con la figlia

Paki Valente
Fonte foto: https://www.facebook.com/Paki-Valentefan-page-297507050297161/

La vita privata di Paki Valente

Nella vita privata di Paki Valente c’è un capitolo che ha tenuto banco tra le cronache rosa per anni (e continua a tenere alta l’attenzione del pubblico): il suo divorzio da Anna Marchesini. La coppia si unita in matrimonio nel 1991, il 19 settembre a Parigi, con una cerimonia top secret che l’attrice nascose persino ai colleghi del trio.

La coppia ha avuto una figlia, Virginia Valente (chiamata così in onore di Virginia Woolf), nata nel 1993 e che Paki non ha più visto per anni dopo l’addio alla sua ex. Ne ha parlato a Domenica Live, dove ha raccontato la sua difficile storia.

La rottura tra Paki Valente e Anna Marchesini non fu indolore. Ne scaturì un’aspra battaglia legale che vide l’attore chiedere all’artista un assegno di mantenimento mensile milionario (dai 4 ai 10 milioni di vecchie lire).

A suo dire, l’ex consorte gli avrebbe impedito di vedere Virginia, con la quale i contatti si sarebbero praticamente interrotti quando la figlia aveva 12 anni. Non è stata lei a dire al padre della morte di Anna Marchesini: “L’ho saputo tramite Facebook“, ha rivelato lui a Barbara D’Urso…

4 curiosità su Paki Valente

-L’attore tarantino ha deciso di utilizzare il nome d’arte Paki, al posto del suo vero nome: Pasquale.

-Non ha alcun profilo sui social, per cui è impossibile reperire foto da lui condivise su Instagram e Facebook.

-Dopo le puntate di Domenica Live che registrarono l’intervento di Valente, la figlia lo . ha diffidato dal parlare ancora di lei.

-Nel 2019 ha raccontato a Dagospia di aver scoperto un procedimento di adozione della figlia in atto da parte di alcuni parenti dell’ex moglie…

Fonte foto: https://www.facebook.com/Paki-Valentefan-page-297507050297161/

ultimo aggiornamento: 28-02-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X