Paddy Jones, la ballerina 83enne de Lo Stato Sociale che ha conquistato Sanremo

Conosciamo meglio Paddy Jones, la ballerina 83enne che ha ballato sulle note di “Una vita in vacanza” de Lo Stato Sociale, ed è stata proclamata star indiscussa della prima serata del Festiva di Sanremo 2018.

Quando Paddy Jones è comparsa sul palco dell’Ariston il pubblico è rimasto basito… Qualcuno ha persino pensato ad una seconda “intrusione”, dopo quella che ha interessato Fiorello nel monologo d’inizio serata. Poi, la piacevole scoperta. La “vecchietta” – come gli attivisti del social l’hanno definita – è in realtà un’affermata ballerina inglese, nonché attuale detentrice del Guinness World Record come Oldest acrobatis salsa dancer.

Chi è Paddy Jones

Paddy Jones, all’anagrafe Sarah Patricia Jones, ha sempre amato danzare. Grazie al sostegno dei genitori, ha iniziato da giovanissima a prendere lezioni di danza classica, per poi espandere le sue conoscenze verso altri stili. A giudicare da come si muove, l’età per lei sembra essere un optional: si fa lanciare in aria senza paura e riesce a conservare un fisico snello e una tecnica impeccabile, che non manca di sfoggiare in ogni occasione.

Al Festival di Sanremo 2018, la ballerina acrobatica ha accompagnato l’esibizione de Lo Stato Sociale, una giovane band bolognese o, a loro dire, “un gruppo di amici che canta canzonette, in gara al Festival di Sanremo con la canzone Una vita in vacanza. Proprio sulle parole del ritornello “una vecchia che balla, niente nuovo che avanza ma tutta la banda che suona e canta”, fa il suo ingresso in scena la splendida Paddy Jones. In tutta risposta i social l’hanno subito eletta star incontrastata della prima serata del Festival 2018.

Un post condiviso da Davide Spina & (@dave_spine) in data:

Da star dei talent a Guinness dei primati

Quella a Sanremo 2018, però, non è stata la prima apparizione tv della ballerina “sui generis”. A renderla celebre, oltre che la sua proverbiale bravura, la partecipazione ad alcuni talent come Britain’s Got Talent e nel 2009 all’edizione spagnola di Tu si que Vales, in cui è risultata vincitrice nel 2009 insieme al partner di ballo Nicko Espinosa.

Nel 2017 poi, la sua partecipazione al talent show serale di Canale 5 Tu sì che Vales ha lasciato a bocca aperta persino Maria De Filippi, che di talenti ne ha lanciati tanti.

Paddy Jonas, però, riscuote molto successo anche sui social. Prova ne sono i video delle sue esibizioni che hanno raggiunto milioni di visualizzazioni in tutto il mondo.

Fonte foto: https://www.instagram.com/eurodancefestival/?hl=it

ultimo aggiornamento: 08-02-2018

Serena Carbone

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X