Tutte conoscono i suoi profumi, ma quante sanno chi è Paco Rabanne?

Vi raccontiamo lo stilista dietro il famosissimo profumo One Million: la vita di Paco Rabanne

chiudi

Caricamento Player...

Anche grazie a due bellissimi testimonial, il profumo Paco Rabanne One Million è diventato uno dei più rinomati nel mondo delle fragranze. Chi non conosce la pittoresca confezione a forma di lingotto d’oro? Eppure, in pochi conoscono la carriera dello stilista spagnolo.

Origini e carriera

Francisco Rabaneda Cuervo nasce il 18 febbraio 1934 nella cittadina di Pasajes, nella regione spagnola del Paese basco. Dopo la morte del padre nella guerra civile contro Franco, si trasferisce in Francia con la madre e qui studia architettura. La carriera nella moda nasce dalla creazione di gioielli per Dior, Balenciaga e Givenchy. La casa di moda omonima viene fondata invece nel 1966.

Paco Rabanne
Fonte foto: https://www.facebook.com/PacoRabanneParfums/

Lo stile dell’enfant terrible negli anni Sessanta: abbigliamento e primi profumi Paco Rabanne

Paco si distingue perché usa materiali non convenzionali come metallo, carta e plastica. La sua linea d’esordio si chiama Metal Couture e prevede modelli esagerati e bizzarri. Ma presto, la casa di moda si concentra sui profumi che oggi la rendono famosa come il Paco Rabanne Invictus.

Nel 1968 Rabanne collabora con l’azienda Puig che si occupa della vendita delle fragranze. In seguito, lo stilista ha anche esposto disegni personali in una mostra d’arte a Mosca.

I profumi Paco Rabanne: One Million e Invictus

Per uomo o per donna, Rabanne non delude con le sue più recenti fragranze Paco Rabanne One Million e Paco Rabanne Invictus. In realtà ce ne sono tante altre, come Olympéa, Monopoly, Classics e Black XS. I profumi One Million e Lady Million restano però i più famosi, e oggi hanno come testimonial i bellissimi modelli Sophia Ahrens e Jordan Barrett. I prezzi del Lady Million sono variabili da una cinquantina di euro per 30 ml a quasi 100 per 80 ml. Esclusivamente da uomo invece il profumo Paco Rabanne Invictus.

Fonte foto: https://www.facebook.com/PacoRabanneParfums/