Pablo Trincia: dalla passione per le lingue alla vita privata!

Scopriamo cosa c’è da sapere su Pablo Trincia: tutto quello che non sai sull’inviato de Le Iene e sulla sua carriera giornalistica, passando per alcune curiosità!

Classe 1977, Pablo Trincia è un autore e giornalista italiano. Suo padre era italiano e sua mamma persiana: con loro si è trasferito in Italia, a Milano, sin dalla prima infanzia. Nel 2005 ha intrapreso la carriera di giornalista free lance collaborando con diverse testate giornalistiche, e dal 2009 è inviato de Le Iene. Scopriamo cosa c’è da sapere sul giornalista e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Pablo Trincia in 5 curiosità!

– Il giornalista parla ben 11 lingue: persiano, tedesco, inglese, swahili, hindi, wolof, francese, spagnolo, portoghese e russo. Oltre all’italiano, naturalmente. “Studiare le lingue del mondo è il modo migliore per non sentirsi stranieri”, avrebbe dichiarato.

Pablo Trincia
Fonte Foto: https://www.instagram.com/pablotrincia/?hl=it

– Quando era giovane sognava di fare diversi lavori: prima il falegname, poi il portiere della nazionale del Camerun, poi l’archeologo e infine il giornalista.

– Durante un viaggio a Calcutta ha contratto la febbre tifoidea, ed è stato ricoverato in ospedale.

– Il suo sogno era quello di fare l’insegnante di lingue all’università.

– Per alcuni dei suoi servizi giornalistici ha provato delle droghe, e ha raccontato a The Twig Magazine: “Ad esempio, per realizzare il servizio a Praga sulle metanfetamine, io le ho provate. Ci siamo posti il problema: arriverà il messaggio sbagliato? Ma poi realizzi che è tutta questione di come dici le cose. Se dopo averla provata mi fossi messo a dire “wow che figata lo sballo” probabilmente sì, sarebbe passato il messaggio sbagliato. Se invece dici “ok, l’ho provata. Succede questo, questo e quest’altro, non fatelo” è diverso.”

Pablo Trincia: la famiglia e la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Pablo Trincia è sposato con Debora e ha due figli: Yasmine e Sebastian.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/pablotrincia/?hl=it

ultimo aggiornamento: 08-08-2018

Alice Antonucci

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X