Le curiosità su Orion Pico, ballerino spagnolo di Amici 17!

Dalla Spagna alla conquista di Amici di Maria De Filippi: scopriamo alcune curiosità su Orion Pico, ballerino della nuova edizione del talent di Canale 5!

Nato a Terragona, Orion Pico è uno dei ballerini entrati nella nuova edizione del programma televisivo Amici di Maria De Filippi. In realtà il ballerino conosce molto bene la nostra terra, visto che ha trascorso due anni nella bellissima Lecce. In occasione della sua partecipazione al talent show di Canale 5, scopriamo alcune interessanti curiosità sulla sua vita!

Chi è Orion Pico: alcune curiosità sul ballerino

Orion Pico è nato nel 1996 a Terragona, in Spagna. Fin da piccolo si è dedicato anima e corpo alla danza, la sua più grande passione. La madre è una ballerina, quindi è figlio d’arte, e ha raccontato che Orion ballava già durante la gravidanza nella sua pancia. Ha studiato danza classica, ma è pronto a confrontarsi con qualsiasi stile di ballo. Ha dichiarato nel corso dei casting che il suo obiettivo è di diventare un ballerino famoso e di non essere solo uno in mezzo a tanti altri.

Orion Pico
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Amici16/

Ha raccontato anche che quando è su di un palcoscenico si sente il ragazzo più felice del mondo. Ha una grande venerazione per Marius Petipa, un coreografo francese vissuto nel ‘800. È legato all’Italia visto che la sua famiglia ha origini leccesi: infatti ogni anno, da quando era piccolo, torna a Lecce per andare a trovare i propri parenti italiani.

Orion Pico ad Amici

La grande occasione di Orion Pico per farsi conoscere arriva nel 2017 quando partecipa ai provini di Amici Casting. Durante la sua esibizione il ballerino ha conquistato il plauso di tutti i prof accedendo così alla fase finale di selezione.

Durante la diretta della prima puntata, Orion è riuscito a convincere tutta la commissione conquistando così uno dei banchi della scuola. Insieme al Biondo, Emanuele Avino e gli altri ragazzi è uno degli allievi dell’edizione 2017-2018.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Amici16/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 12-12-2017

Emanuele Ambrosio

X