Nunzia De Girolamo, ecco chi è la ‘Mara Carfagna del Sannio’

Impegnata in politica, con un precedente incarico da ministro, Nunzia De Girolamo è moglie e madre. Scopriamo tutto quello che la riguarda, compreso il soprannome…

Non è arrivata in Parlamento, dopo il ko alle elezioni 2018 con Forza Italia, ma Nunzia de Girolamo è una donna dalle mille risorse, pronta a scrivere di suo pugno un nuovo capitolo di vita. Sposata dal 2011, è figlia del direttore del Consorzio Agrario di Benevento, e ha ricoperto la carica di ministro per le Politiche agricole tra il 2013 e il 2014, nel governo Letta. Vi sveliamo tutto sulla sua biografia e la vita privata, al di fuori del cono di luce della politica che conta!

Chi è Nunzia De Girolamo?

Classe 1975, nata a Benevento, l’ex deputata di Forza Italia Nunzia De Girolamo è un avvocato ex ministro per le Politiche agricole nel governo Letta (2013/14). Fu eletta alla Camera nel 2008 con il Pdl. Il padre è Nicola De Girolamo, e dopo la laurea si è occupata in prevalenza di diritto civile, diritto del lavoro e bancario.

Nel 2007 è diventata coordinatrice di Forza Italia per la sua città, e sul suo rapporto con Berlusconi il gossip ha ricamato numerosi articoli. Regalò all’ex Cavaliere una ‘pigotta’, la bambola di pezza dell’Unicef ribattezzata ‘Libertà’, come riporta Il Corriere, nel corso di un comizio a Napoli…

Nunzia De Girolamo
Fonte Foto: https://www.facebook.com/nunziadegirolamo.ufficiale/

Fece poi scalpore uno scambio di bigliettini tra lei, il leader di FI e la collega Gabriella Giammanco sui banchi di Montecitorio, nel 2008. Parole molto gentili tra loro, che scatenarono uno stillicidio di pettegolezzi: “Gabri, Nunzia, state molto bene insieme! Grazie per restare qui, ma non è necessario. Se avete qualche invito galante per colazione, Vi autorizzo ad andarvene!“. E nel retro: “Molti baci a tutte e due!!! Il “Vostro” presidente“. Le due, come riporta ancora Il Corriere, avrebbero risposto così: “Caro presidente, gli inviti galanti li accettiamo solo da lei“.

Nunzia De Girolamo: vita privata

Nunzia De Girolamo è sposata dal 2011 con il deputato pugliese del Pd Francesco Boccia. Il matrimonio si è celebrato il 23 dicembre e il 9 giugno 2012 è nata la figlia della coppia: Gea.

Boccia, oltre che politico in carriera, è anche un economista e ha avuto due figli da Benedetta Rizzo. L’annuncio ufficiale della relazione tra la De Girolamo e colui che sarebbe diventato suo marito arrivò dalle colonne del settimanale Chi e, come si legge sul Corriere della Sera, avrebbe conquistato il suo uomo con un piatto di piccantissimi ziti al pomodoro!

Nunzia De Girolamo: curiosità

Soprannominata dai colleghi la ‘Mara Carfagna del Sannio‘, per la sua particolare avvenenza, è stata la ministra più giovane del governo Letta.

Di lei si sa che ama sciare e possiede anche un patentino per le immersioni subacquee. Tra le sue passioni, oltre alla famiglia, emergono quelle per l’arte, la poesia, la scrittura, il teatro, il cinema e i viaggi.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/nunziadegirolamo.ufficiale/

ultimo aggiornamento: 25-06-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X