Nunzia Amato, tutto sulla modella eletta Miss Mondo Italia 2018

Dagli studi di legge al sogno di diventare un’attrice di successo: questo e molto altro tra le passioni di Nunzia Amato, eletta Miss Mondo Italia 2018 a Gallipoli!

Il suo nome è stato scelto per rappresentare la bellezza italiana al concorso più famoso, in Cina, l’8 dicembre 2018. Nunzia Amato, 180 centimetri di mediterranea sensualità, è la donna che ha saputo sbaragliare la concorrenza di 49 agguerrite miss, ed è stata incoronata nel corso di una emozionante serata pugliese. Scopriamo di più sulla sua vita…

Chi è Nunzia Amato?

Classe 1997, originaria di San Gennaro Vesuviano (Napoli), Nunzia Amato è stata eletta Miss Mondo Italia 2018 nella splendida cornice di Gallipoli, l’11 giugno 2018. Lei è la più bella tra le belle, scelta a rappresentare l’Italia per Miss Mondo in Cina, l’8 dicembre 2018.

Un titolo vinto quando è ancora studentessa di Giurisprudenza, con tantissimi sogni nel cassetto e quella voglia di diventare attrice e affermarsi anche come modella. Le passerelle sono il suo habitat naturale, e lei ha dimostrato di sapersi mettere in gioco senza alcun problema.

Come riporta La Stampa, è abituata alle competizioni anche grazie alla sua indole di grande sportiva: Nunzia Amato, infatti, ha praticato ciclismo a livello agonistico sino all’età di 16 anni, disciplina in cui è stata una vera campionessa!

Nunzia Amato
Fonte Foto: https://www.instagram.com/alifeinpinkone/

Nunzia Amato: vita privata

Nel cuore della splendida Miss Mondo Italia 2018 c’è la sua famiglia, per cui ha speso parole importanti poco dopo la premiazione. Il padre, Amodio Amato è un operaio, sua madre Maddalena casalinga, e Nunzia Amato ha espresso tutta la sua gratitudine per loro: “Hanno fatto grandi sacrifici per permettermi di realizzare i miei sogni“. Ha anche un fratello maggiore, a cui è legatissima. Non è chiaro se sia fidanzata, e sul web non trapela alcuna indicazione.

Nunzia Amato a Miss Mondo

L’8 dicembre, a Sanya, Cina, Miss Mondo 2018. Per Nunzia Amato è un traguardo importantissimo, oltre che una vetrina di notevole spessore per la sua bellezza e il suo talento.

Non riesco ancora a credere a quello che sto vivendo – ha detto commossa, poco dopo la proclamazione attraverso la voce del conduttore dell’evento, Stefano De Martino -. È stato qualcosa di fantastico. Io adoro fare nuove esperienze, conoscere nuove persone e confrontarmi con loro. Onestamente non mi aspettavo di raggiungere questo obiettivo“.

Il percorso di Nunzia Amato è iniziato molto presto, con la corona di Miss Palinuro e l’investitura per rappresentare la Campania a Miss Italia, nel 2015.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/alifeinpinkone/

ultimo aggiornamento: 12-06-2018

Giovanna Tedde

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X