Il popolo del web la ricorderà sempre con affetto, ma sapete chi era esattamente Nonna Rosetta? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul suo conto, dalle origini al successo sui social!

Nonna Rosetta, amatissimo volto di Casa Surace, sui social è diventata una star e ha fatto divertire centinaia di migliaia di follower. La notizia della sua morte ha colpito l’intera community e ora vi raccontiamo di più sulla sua biografia e sulla sua vita privata…

Chi era Nonna Rosetta e dove viveva?

Rosetta Rinaldi, per tutti semplicemente Nonna Rosetta, era l’amato volto di Casa Surace, il gruppo di videomaker famosissimo in Rete, diventata una vera e propria star sui social con i suoi esilaranti filmati. È morta all’età di 89 anni, il 18 novembre 2022, dopo aver fatto divertire migliaia di fan online. Classe 1933, nata sotto il segno dell’Ariete a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, viveva a Sala Consilina, nel Salernitano, e aveva festeggiato il suo ultimo compleanno il 25 marzo.

La vita privata di Nonna Rosetta

Nonna Rosetta era diventata una vera e propria webstar proprio grazie al successo dei suoi video per Casa Surace (che l’hanno resa famosa in tutto il mondo con contenuti tradotti persino in cinese!). Della sua vita privata sappiamo che era la vera nonna di Beppe Polito, uno dei componenti del gruppo di videomaker, e con i suoi esilaranti contenuti ha raggiunto (e conquistato) milioni di persone e visualizzazioni su scala internazionale.

Casa Surace ha annunciato la sua morte il 18 novembre 2022, con un commovente post su Instagram: “Addio nonna. Ti chiamiamo nonna perchè per tutti noi sei stata veramente una nonna, oltre che la nostra migliore amica. E oggi ci fa sorridere tra le lacrime chi ci fa le condoglianze, come fossimo tutti tuoi nipoti. Siamo sicuri che ora sei da qualche parte a preparare un ragù che pippitierà per tutte le ore che vorrai, e ti salutiamo con le ultime parole che hai detto per la nostra grande famiglia: ‘Stattaccort’. Ci stiamo accorti, tranquilla“.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 18-11-2022


Dall’esperienza come modella all’arte… fino a Ballando con le Stelle: chi è davvero Ema Stokholma

Chi è Irma Di Paola, coreografa ad Amici