5 curiosità su Noemi: dalla carriera alla vita privata

Sapevi che Noemi è entrata nel Guinness dei Primati? Scopriamo alcune curiosità interessanti sulla rossa della musica italiana!

Nata a Roma, Noemi è una delle voci più belle ed interessanti del panorama musicale italiano. Conosciuta dal grande pubblico per aver partecipato al talent musicale X Factor (nel 2009), ha conquistato il panorama internazionale grazie al suo timbro versatile e al suo carisma unico. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla cantante: dalla carriera alla vita privata, passando per alcune curiosità!

Noemi: 5 curiosità sulla cantante

– Sapevi che…a soli 19 mesi ha prestato il volto ad una campagna pubblicitaria della Pampers?

– In realtà è bionda, ma ha iniziato a tingersi i capelli di rosso con l’henné a 18 anni e la sua capigliatura l’ha resa immediatamente riconoscibile.

NOEMI
NOEMI

– Una delle sue più grandi amiche è Arisa, che chiama affettuosamente Rosy (Arisa infatti si chiama Rosalba, mentre il vero nome di Noemi è Veronica).

– Nel 2017 è entrata nel Guinnes dei Primati per aver eseguito il più alto numero di concerti in un giorno (9 in 12 ore)!

– Ha un cane che adora, Zanzarino, che porta sempre con sé e che è spesso protagonista dei suoi scatti su Instagram.

Noemi e il fidanzato

Noemi è fidanzata con Gabriele Greco, da prima che il musicista entrasse a far parte della sua band cosa che, ha rivelato la cantante a Panorama, per loro ha rappresentato una scelta azzardata ma che poi si è rivelata essere giusta:

“Abbiamo fatto di tutto perché non succedesse, ma poi il bassista precedente del gruppo se n’è andato. E quindi… In realtà, funziona tutto benissimo perché non ha velleità di diventare il mio direttore musicale, fa il suo lavoro e basta. Non è afflitto da egomania e non gliene frega niente di essere la primadonna.”

Nel 2017 la cantante è stata pizzicata con suo padre e sua sorella Arianna nella chiesa di San Lorenzo in Lucina, luogo che avrebbe scelto per celebrare le nozze con lo storico fidanzato.

 

Noemi: alcune curiosità sulla carriera e i successi

– Nel 2003 partecipa con la sorella Arianna al videoclip “Dimmi come passi le notti” di Pier Cortese e lavora come corista nello spettacolo “Donna Gabriella e i suoi figli” di Gabriele Cirilli.

– La svolta arriva nel 2008 quando entra nella seconda edizione di X Factor nella squadra di Morgan. Nonostante non arrivi alla finale, la voce di Noemi conquista tutti.

– Nel 2009 pubblica il singolo Briciole con cui debutta alla posizione numero 2 della classifica iTunes. Segue un EP omonimo certificato disco di platino per le vendite.

– A giugno 2009 vince un Wind Music Award come giovane talento della musica e partecipa ad Amiche per L’Abruzzo, l’evento benefico organizzato da Laura Pausini.

– Ha cantato e collaborato con alcuni dei più grandi nomi della musica italiana: da Gaetano Curreri, Vasco Rossi autore della hit “Vuoto a perdere”, a Marco Masini e Fiorella Mannoia, con cui ha interpretato il successo “L’amore si odia”.

Le partecipazioni a Sanremo: nel 2010 con “Per tutta la vita”, nel 2012 con “Sono solo parole”, nel 2014 con “Bagnati dal sole” e nel 2016 con “La borsa di una donna” e nel 2018 con “Non smettere mai di cercarmi”.

– Nel 2013 debutta in televisione nelle vesti di coach della prima edizione di “The Voice of Italy”, ruolo che ricopre per svariate edizioni.

Premi e riconoscimenti: ha ricevuto 5 Wind Music Awards, 1 Premio Regia Televisiva e svariate nomination tra cui anche un Nastro d’Argento per la canzone “Vuoto a Perdere”.

ultimo aggiornamento: 06-02-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X