Sapevi che Noemi ha prestato il volto ad una campagna della Pampers? Le curiosità sulla rossa delle musica italiana!

Sapevi che Noemi è entrata nel Guinness dei Primati? Scopriamo alcune curiosità interessanti sulla rossa della musica italiana!

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Roma, Noemi è una delle voci più belle ed interessanti del panorama musicale italiano. Conosciuta dal grande pubblico per aver partecipato al talent musicale X Factor, la cantante è una delle poche a poter vantare un record nel guinnes. Scopriamo di cosa si tratta…

Noemi: età, carriera, YouTube ed altre curiosità

– Noemi, all’anagrafe Veronica Scopelliti, è nata il 25 gennaio del 1982 a Roma.

– Sapevi che…a soli 19 mesi ha prestato il volto ad una campagna pubblicitaria della Pampers?

– Si avvicina da ragazzina al mondo della musica studiando a soli 7 anni il pianoforte. Ad 11 anni, invece, comincia a studiare la chitarra e scrivere i primi testi.

– Nel 2001 si diploma con il massimo dei voti presso il Collegio San Giuseppe – Istituto De Merode e poco dopo si iscrive al DAMS dell’Università degli Studi Roma Tre.

– Sapevi che…ha conseguito la laurea al DAMS con il massimo dei voti presentando una tesi dal titolo “Un corpo per Roger Rabbit”. Dopo la laurea ha proseguito gli studi in regia televisiva e cinematografica conseguendo la laurea magistrale col massimo dei voti.

– Durante gli anni universitari ha mosso i primi passi come sceneggiatrice e regista collaborando con il canale Nessuno TV.

Noemi
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/noemiofficial/

– Sapevi che…il nome d’arte Noemi è il nome che avrebbe voluto darle la mamma alla nascita!

Le sue influenze musicali? Da Janis Joplin, James Brown, Etta James, Aretha Franklin fino a Vasco Rossi, Fiorella Mannoia, Mia Martini, Francesco De Gregori e Lucio Battisti.

La carriera e il successo

– Nel 2003 partecipa con la sorella Arianna al videoclip “Dimmi come passi le notti” di Pier Cortese e lavora come corista nello spettacolo “Donna Gabriella e i suoi figli” di Gabriele Cirilli.

– La svolta arriva nel 2008 quando entra nella seconda edizione di X Factor nella squadra di Morgan. Nonostante non arrivi alla finale, la voce di Noemi conquista tutti.

– Nel 2009 pubblica il singolo Briciole con cui debutta alla posizione numero 2 della classifica iTunes. Segue un EP omonimo certificato disco di platino per le vendite.

– A giugno 2009 vince un Wind Music Award come giovane talento della musica e partecipa ad Amiche per L’Abruzzo, l’evento benefico organizzato da Laura Pausini.

– Ha cantato e collaborato con grandi nomi della musica italiana: da Gaetano Curreri, Vasco Rossi autore della hit “Vuoto a perdere”, Marco Masini e Fiorella Mannoia con cui ha interpretato il successo “L’amore si odia”.

Sanremo, diverse le partecipazioni: nel 2010 con “Per tutta la vita”, nel 2012 con “Sono solo parole”, nel 2014 con “Bagnati dal sole” e nel 2016 con “La borsa di una donna”.

– Nel 2013 debutta in televisione nelle vesti di coach della prima edizione di “The Voice of Italy”, ruolo che ricopre per svariate edizioni.

– Dal suo debutto ad oggi ha pubblicato 5 studio ed 1 album live vincendo svariati dischi di platino e d’oro.

Premi e riconoscimenti: 5 Wind Music Awards, 1 Premio Regia Televisiva e svariate nomination tra cui anche ai Nastri d’Argento per la canzone “Vuoto a Perdere”.

– Sapevi che…nel 2017 durante la festa della musica è entrata nel Guinnes dei Primati per aver eseguito il più alto numero di concerti in 12 ore! Nel 2017 ritorna protagonista in tv ospite dello show “Celebration” condotto da Serena Rossi su Rai 1.

Profili social: da Instagram a YouTube la cantante è una delle più ricercate ed ascoltate!

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/noemiofficial/