Tutti i segreti di Nino Frassica: dal film con Sofia Coppola, al fidanzamento con…

Fa parte del cast fisso di Che fuori tempo che fa, ma è anche il maresciallo Cecchini di Don Matteo. Scopriamo tutto su Nino Frassica, oggi fidanzato con…

chiudi

Caricamento Player...

Il simpaticissimo Nino Frassica è nato a Messina l’11 dicembre 1950. Attore di gran talento, è particolarmente apprezzato anche come comico. Nel corso della sua eclettica carriera, Frassica però è stato anche uno scrittore ed un cantante, scoprendo inoltre la sua inclinazione al teatro sin da quando era molto giovane. Spinto da questo interesse, ha studiato per un anno al Piccolo di Milano, dedicandosi in seguito a vari progetti teatrali. Nel 1987 ha condotto la popolare trasmissione Indietro Tutta con Renzo Arbore, per un totale di 65 puntate. Negli ultimi anni ha trovato nuova linfa grazie alla fiction Don Matteo dove interpreta il Maresciallo Cecchini. Oggi fa parte del cast di ospiti fissi di Che fuori tempo che fa condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Scopriamo le curiosità divertenti sulla sua vita privata e carriera!

Nino Frassica, tra un’autobiografia e un’apparizione in un film di Sofia Coppola!

  • Nel 2014 ha pubblicato il libro a sua firma “La mia autobiografia (70% vera 80% falsa)“.
  • Nino Frassica è testimonial della Fratres per una campagna nazionale per la donazione del sangue, e dell’Associazione Sclerosi Tuberosa, mentre nel 2015 è diventato il testimonial della campagna di comunicazione del Ministero della Salute contro il fumo.
  • Vanta un’apparizione in un film internazionale: nel 2009 la regista Sofia Coppola lo ha scelto per interpretare il ruolo di presentatore del Telegatto nel suo film Somewhere.
  • Nel 2016, nel corso della seconda serata del Festival di Sanremo, ha ottenuto record di share per la sua intervista doppia con Gabriel Garko.

Nino Frassica e la vita privata

Nino Frassica ha sposato Daniela Conti nel 1985. I due si sono incontrati quando erano molto giovani, durante dei corsi di recitazione a Messina. Dopo essersi persi di vista per un po’, si ritrovarono e cominciarono la loro relazione durata molti anni. La coppia non ha avuto figli e Frassica non si è risposato. Ha spesso dichiarato che sulla sua scelta hanno generalmente influito motivi di natura professionale.

Oggi Frassica è fidanzato con Barbara Exignotis, ex attrice a luci rosse conosciuta come Blondie e di 25 anni più giovane di lui.