7 curiosità su Nina Zilli: cantante, personaggio televisivo, e molto altro…

Da maschiaccio appassionato di basket, a cantante dotata di fascino e sensualità: tutto sulla vita privata di Nina Zilli, e la sua carriera.

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Piacenza il 2 Febbraio 1980, Nina Zilli è una delle più amate cantautrice italiane. Nel curriculum della cantante non mancano numerose partecipazioni televisive e storie d’amore più o meno paparazzate. Scopriamo 7 curiosità su di lei!

7 chicche sulla carriera della cantautrice

– Nina Zilli è uno pseudonimo che coniuga il nome della sua cantante preferita, Nina Simone, con il cognome di sua madre. In realtà il suo vero nome è Maria Chiara Fraschetta.

NINA ZILLI
NINA ZILLI

– Dopo la vittoria del festival di Sanremo nel 2010 con la canzone L’uomo che amava le donne, ha vinto due Wind Music Awards. 

– La cantante è comparsa sulla copertina del periodico maschile Max, in una posa sensuale ma non senza veli.

– Nonostante abbia rifiutato di partecipare in qualità di giudice per il talent televisivo X-Factor, nel 2015 Nina Zilli partecipa, proprio come giudice di talenti, alla sesta edizione di Italia’s Got Talent. Insieme a lei ci saranno Claudio Bisio, Luciana Littizzetto e Frank Matano.

– È un’appassionata di basket e non ha mai fatto segreto di sentirsi un maschiaccio. Da bambina non veniva considerata “bella” dai suoi compagni di classe, che la prendevano spesso in giro per il suo aspetto. Lei ha sempre dichiarato di essersi sentita in pace con sé stessa, e di aver imparato molto tardi come sentirsi femminile.

– I suoi musicisti preferiti e da cui si lascia ispirare sono Nina Simone, Otis Redding e Etta James.

– Nel 2017 è stata ospite di una puntata di The Big Show di Andrea Pucci.

Nina Zilli, Stefano Mancinelli e gli altri flirt della cantante

Per 7 anni la cantante è stata impegnata con Riccardo Gibertini, con cui ha più volte condiviso il palcoscenico. Nel 2017 si fidanza con Stefano Mancinelli, cestista della Fortitudo Bologna la cui altezza è di 2 metri, e il cui metro e 70 della cantante sembra nulla a confronto. Nina Zilli è stata impegnata anche con il cantante Neffa per un anno.