Nina Soldano, 6 cose che devi assolutamente sapere sull’attrice di Un Posto al Sole

Attrice appassionata e talentuosa, Nina Soldano è uno dei volti storici di Un Posto al Sole. Scopriamo qualche piccola curiosità sulla sua vita privata e carriera.

chiudi

Caricamento Player...

Donna e attrice dotata di grande sprint creativo, Nina Soldano è nata a Pisa ma, appena diciottenne, ha deciso di inseguire il sogno che aveva caratterizzato tutta la sua vita fino ad allora trascorsa. Si trasferisce, così, a Roma, visto che sin da piccola amava guardare icone come Bett Davis, Lara Turner e altre attrici, correndo nella sua stanza a ripetere davanti allo specchio le battute appena ascoltate. Arrivata a Roma si è presentata alla Lancio Fotoromanzi e una settimana dopo il provino è stata presa. Dai fotoromanzi è passata alla televisione con Pippo Baudo come zingara di “Fantastico 6”. In seguito Renzo Arbore l’ha scelta come Miss Sud per Indietro Tutta durante una selezione di 100 ragazze. Dal 2003 interpreta il ruolo di Marina Giordano nella fortunata soap opera Un Posto al Sole.

Nina Soldano, età e curiosità sulla famosa attrice

  • Nina è nata il 26 marzo 1963.
  • Nel 2006 è tra i protagonisti dello show televisivo Notti sul ghiaccio con Milly Carlucci.
  • Grazie alla sua carriera ha ricevuto nel 2013, dall’Associazione Culturale Italiana di New York, un premio come attrice italiana più popolare all’estero ed è stata ospite d’onore nel 2012, 2013 e 2015 al Festival della Canzone Italiana di New York.
  • Nel 2011 è stata protagonista, insieme a Philippe Leroy e Patrizio Rispo del film Vorrei averti qui, riguardante importanti tematiche adolescenziali.
  • La sua permanenza in Un Posto al Sole le ha consentito di ottenere importanti riconoscimenti per la sua interpretazione.
  • Quando può si dedica allo sci nautico e al windsurf.

Nina Soldano: il matrimonio, figli e il tumore

Nel 2005 Nina si è dovuta sottoporre ad un intervento per l’asportazione di un tumore all’utero. Fortunatamente non ha dovuto affrontare alcuna seduta di chemioterapia, ma ha sempre riconosciuto questa sua grande fortuna. Nina è sposata dal 2016 con Teo Bordagni. Il matrimonio è stato celebrato a New York dopo sei anni di convivenza. Teo è un imprenditore di dieci anni più giovane dell’attrice e i due vivono a Roma, anche se l’interprete è costretta a fare la pendolare recandosi a Napoli per le riprese di Un Posto al Sole. La coppia non ha figli.

FONTE FOTO: facebook.com/ninasoldanopaginaufficiale