Chi è Nina Palmieri? tutte le curiosità da sapere sull’inviata de Le Iene

Alcune curiosità sulla giornalista Nina Palmieri: dopo la carriera come reporter è diventata una delle inviate più apprezzate de Le Iene.

chiudi

Caricamento Player...

Nina Palmieri: la giornalista e conduttrice tv che ha iniziato la propria carriera televisiva nella trasmissione BluNotte Misteri Italiani e che dai primi anni 2000 ha iniziato a produrre servizi come inviata de Le Iene.

Nina Palmieri: curiosità

– È nata il 26 marzo 1976 ed è di origine Abruzzese. Dopo alcune collaborazioni con testate radiofoniche e giornalistiche, prende parte tramite uno stage al programma di Carlo Lucarelli BluNotte, in qualità di autrice e regista.

– Nei primi anni in tv, la futura iena non appare mai in televisione in prima persona: resta sempre dietro le quinte, ma intanto scrive e viaggia molto per quelli che saranno i suoi futuri programmi.

– Ha interamente ideato e realizzato una soup documentaria al femminile: i Viaggi di Nina.

– Nel 2010 Nina fa un provino per il Sex Education Show, programma di educazione sessuale sul canale Fox Life.

Il provino sancisce il suo ingresso ufficiale a volto del mondo televisivo. Le edizioni successive del programma vedono Nina alla conduzione.

Nina Palmieri
FONTE FOTO: facebook.com/GiovannaNinaPalmieri

– Ha scritto due libri: Ragazze che amano ragazze, edito da Mondadori nel 2010 e in cui affronta il tema dell’amore omosessuale. Nel 2016 esce invece Libera Sempre, una storia drammatica sulla ragazza turca Ayse Durtuc.

Nina Palmieri: vita privata

Nel 2017, a 40 anni compiuti, Nina è diventata mamma di una bambina. La giornalista ha dichiarato di essere al quarto mese di gravidanza in seguito a un servizio de Le Iene dove si era occupata di documentare il procedimento del congelamento degli ovuli. Aveva anche asserito che avrebbe ricorso a tale tecnica per assicurarsi di poter diventare mamma in futuro.

Sul marito di Nina Palmieri e padre di Amanda la conduttrice ha sempre mantenuto il massimo riverso, e anche nelle foto insieme alla piccola è sempre ritratto di spalle.

FONTE FOTO: facebook.com/GiovannaNinaPalmieri