Nima Benati: tutto quello che devi sapere sulla fotografa delle fashion blogger

Seppur ancora molto giovane, Nima Benati è considerata una delle più affermate fotografe italiane. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla fotografa delle fashion blogger!

Classe 1992 e originaria di Bologna, Nima Benati è la più giovane e talentuosa fotografa di moda in Italia. Ha iniziato a fare servizi fotografici ad appena 16 anni, ed è arrivata poi a fotografare fashion blogger del calibro di Chiara Ferragni e Chiara Biasi. Inoltre è nota per aver scattato campagne pubblicitarie di affermatissime maison: da Patrizia Pepe ad Amen, da Dsquared a Puma. Tra i viaggi e il suo lavoro di fotografa, Nima racconta tutta la sua vita attraverso i social (ed Instragram in particolare), imponendosi tra le altre cose come una delle curvy più amate d’Italia.

Nima Benati: dal fidanzato alla passione per la moda!

– Ha iniziato ad avere la passione per le riviste patinate da bambina, e ha cominciato giovanissima a fare le foto ad una sua amica. Con l’avvento dei social ha cominciato a seguire Chiara Ferragni e Chiara Biasi. Con quest’ultima ha iniziato a parlare sui social, e lei le ha proposto di farle il suo primo shooting professionale.

Nima Benati
Fonte Foto: https://www.instagram.com/nimabenati/?hl=it

– Nonostante abbia fotografato volti noti della moda, ha ancora un sogno nel cassetto, ovvero quello di fotografare quelle che per lei sono due miti: Lana Del Rey e Bianca Balti.

– Uno dei suoi migliori amici è Andrea Angelini, tronista a Uomini e Donne nel 2010. “Io e Andrea siamo grandi amici, usciamo spesso insieme a fare shopping, andiamo al cinema o al ristorante con il nostro gruppo, ma non c’è niente di più”, ha raccontato UeDNews.

– Ha un’insaziabile passione per la moda e ha aperto anche un suo blog, Modography.

– Ha un tatuaggio a forma di cuore sul polso.

–  Nima è legata sentimentalmente al super modello Brieuc Breitenstein, spesso protagonista dei suoi scatti Instagram.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/nimabenati/?hl=it

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 31-05-2018

Alice Antonucci

X