Nima Benati, tutto quello che devi sapere sulla giovane fotografa

Seppur ancora molto giovane, Nima Benati è considerata oggi una delle più affermate fotografe italiane. Scopriamo tutto su di lei, che ama anche tantissimo…

Nata a Bologna nel 1992, Nima Benati è considerata oggi una delle fotografe più infuenti ed apprezzate d’Italia. Ha cominciato a scattare le sue foto per gioco con le sue amiche quando aveva 17 anni, salvo poi cominciare a farsi conoscere sul web ricevendo richieste per book fotografici da modelle. Il successo cresce di giorno in giorno, tanto da arrivare a firmare copertine per magazine importanti come Playboy, Maxim, Fotocult. Ha realizzato svariate campagne pubblicitarie, apparse in diverse testate italiane, per Patrizia Pepe, Cruciani, PinUP Stars, Vladimiro Gioia e Amen. Lo store L’inde le Palais, nel corso della Vogue night out di Parigi, le ha dedicato un’esposizione a cui hanno partecipato nomi importanti della moda come quelli di Franca Sozzani e Alberta Ferretti.

Nima Benati: dalla passione per la moda al fidanzato…

  • Nonostante abbia fotografato volti noti della moda, ha ancora un sogno nel cassetto, ovvero fotografare quelle che per lei sono due miti: Lana Del Rey e Bianca Balti.
  • Ha recentemente dichiarato di sentirsi sexy come il Gabibbo, ma al tempo stesso apprezza le sue curve, visto che molte ragazze con i loro commenti gliele hanno fatte apprezzare. Del resto uno dei suoi punti di riferimento è Kim Kardashian.
  • Il suo fidanzato è Brieuc Breitenstein, modello brasiliano con cui gira il mondo fra set fotografici e viaggi da sogno.
  • Ha collaborato con i fashion blogger più famosi al mondo come Mariano Di Vaio, Chiara Ferragni e Chiara Biasi, della quale è grande amica.
  • Non solo amante della fotografia, Nima è anche appassionata di moda.

Nima Benati e il grande successo nato per gioco

Nina ha raggiunto il successo quasi per caso (giocando con le sue amiche), dimostrando però subito grande talento: “Ho messo insieme tutti gli aspetti che amavo e ho iniziato la mia personale fotografia di moda tutto fare tentando di emulare le foto che vedevo nei giornali seguendo da sola trucco, parrucco, styling e post produzione”. Oggi realizza foto vivaci, piene di colore e glam, che si caratterizzano per la cura in ogni minimo dettaglio.