Tutto su Nicole Grimaudo: sapevi che ha debuttato in “Non è la Rai”?

Sapevi che Nicole Grimaudo ha debuttato giovanissima nel programma cult “Non è la Rai”? Ecco una serie di curiosità sull’attrice…

chiudi

Caricamento Player...

Nicole Grimaudo è un’attrice italiana conosciuta dal grande pubblico per aver interpretato diverse fiction di successo. Per chi non la conoscesse, abbiamo scovato una serie di curiosità interessanti sulla sua vita professionale e privata.

6 curiosità su Nicole Grimaudo!

  • Classe 1980, è nata il 22 aprile a Caltagirone, in Sicilia. Comincia la sua carriera nel mondo dello spettacolo per caso partecipando ad un provino a Roma.
  • Debutta nel 1994 nel programma cult “Non è la Rai” diventandone uno dei volti più amati insieme a quello di Ambra Angiolini.
  • Alcuni anni dopo debutta come attrice nel film per la tv “Sorellina e il principe del sogno” diretto da Lamberto Bava. Poco dopo è sul set di “Racket” accanto a Michele Placido.
  • Dalla tv al cinema: debutta sul grande schermo nel 1998 nel film “Tu ridi” dei fratelli Taviani e durante la sua carriera lavora con grandi nomi: Lina Wertmuller, Roman Polanski e Giuseppe Tornatore.
  • La grande popolarità arriva con le fiction: da “Questa casa non è un albergo”, “R.I.S. – Delitti imperfetti”, “Il bello delle donne”, “L’Ispettore Caliandro”, “Un posto tranquillo”, “Il bell’Antonio” con Daniele Liotti e tante altre.
  • Premi e riconoscimenti: Premio Anna Magnani al Bari International Film Festival e il Globo d’oro per il film “Mine Vaganti”. Nel 2010 riceve il Premio Afrodite consegnatole dall’Associazione Donne dell’Audiovisivo.

Nicole Grimaudo: età e vita privata

A soli 37 anni Nicole Grimaudo è una delle attrici più apprezzate e richieste del panorama cinematografico italiano. Non si contano, infatti, le fiction televisive e i film che l’hanno vista protagonista.

Per quanto riguarda la vita privata, Nicole è felicemente impegnata da circa quattro anni con Francesco, giornalista della Rai. Un amore che le ha regalato la grande gioia di diventare mamma di Pietro, primo figlio nato il 21 marzo 2014. L’attrice durante un’intervista rilasciata a “Nuovo Tv” non ha nascosto però il desiderio di una nuova maternità: “Pietro non rimarrà figlio unico. Del resto io sono la terza di tre sorelle”.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/nicolegrimaudopaginaufficiale/