Netta Barzilai, tutto sulla vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2018

Che fosse originale non c’erano dubbi, se si pensa soltanto a un’indimenticabile presenza scenica (e alla sua caduta). Scopriamo tutto sulla vincitrice assoluta a Lisbona!

Poco dopo l’esibizione alla Altice Arena di Lisbona per l’Eurovision Song Contest 2018, la cantante Netta Barzilai è caduta dalle scale. Morale della favola? Video virale in Rete e una marea di commenti per il clamoroso (e imbarazzante) scivolone, che comunque non ne ha oscurato la grandezza: è lei la regina indiscussa della kermesse più attesa d’Europa…

Chi è Netta Barzilai?

Netta Barzilai è l’artista israeliana che ha trionfato sul palco di Lisbona, lo stesso su cui, per l’Italia, si sono esibiti Fabrizio Moro ed Ermal Meta. Nata il 22 gennaio 1993, ha partecipato al Festival con il brano Toy, e portando dritto il suo Paese verso la quarta vittoria.

Alle selezioni per l’Eurovision Song Contest del 2017, tenutesi in Israele, ha cantato un brano di Rihanna e ha letteralmente conquistato tutti (ben 82% di preferenze per lei). Il biglietto di accesso all’evento musicale dell’anno lo ha guadagnato ufficialmente il 13 febbraio 2018, quando è stata proclamata concorrente ufficiale per rappresentare la sua nazione in Portogallo.

Netta Barzilai
Fonte Foto: https://www.instagram.com/nettabarzi/?hl=it

Netta Barzilai all’Eurovision Song Contest 2018

La vittoria ha il profumo delle note di Netta Barzilai: è lei la regina dell’Eurovision Song Contest 2018, che con il suo stile inimitabile e assolutamente originale ha guadagnato il trionfo tra critica e pubblico. Istrionica e autoironica, ha saputo tenere testa a tantissimi agguerriti competitors, ma non è il solo tratto distintivo del suo primo posto.

Il brano con cui ha partecipato, infatti, è un inno tutto al femminile: ‘Im not your toy‘, recita il refrain, a significare la rivolta delle donne contro l’universo maschile che ne sfrutta immagine e corpo. Una canzone impegnata, insomma, ben oltre l’aspetto ‘cartoon addicted’ della sua interprete (reduce anche da una caduta nel post esibizione!)

Netta Barzilai: vita privata e curiosità

Netta ha vissuto per 4 anni in Nigeria, e una delle curiosità che la riguardano è che è un ex militare. Nella sua vita privata, infatti, spicca l’arruolamento volontario di sei anni nel Nahal, forza paramilitare israeliana.

Ma non è la sola sfumatura del suo percorso: ha lavorato anche come cameriera, maestra d’asilo e infine si è dedicata al canto. Sul suo profilo Instagram, un ampio spaccato del coloratissimo mondo che la contraddistingue…

Fonte Foto: https://www.instagram.com/nettabarzi/?hl=it

ultimo aggiornamento: 13-05-2018

Giovanna Tedde

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X