Nek, da Sassuolo alla conquista della musica: le curiosità sul cantautore

Nek è senza alcun dubbio uno dei cantautori italiani di maggior successo degli ultimi anni. Scopriamo insieme una serie di curiosità sul cantautore…

chiudi

Caricamento Player...

Nek, all’anagrafe Filippo Neviani, con le sue canzoni ha fatto sognare ed innamorare milioni di persone. Una carriera straordinaria che l’hanno portato a diventare una delle voci italiane più conosciute nel mondo vendendo più di 10 milioni di dischi. Ecco una serie di curiosità sul cantautore.

Nek: una carriera tra musica e tv

– All’età di 14 anni comincia a suonare in alcune band, tra cui i White Lady per poi dedicarsi alcuni anni dopo alla carriera solista.

– Durante un’intervista al Corriere della Sera ha dichiarato di essersi ispirato da giovanissimo alla grande musica di Sting.

– Nel 1993 debutta Sanremo con “In te“, ma conquista la definitiva consacrazione nel 1997 con “Laura non c’è“. La canzone viene tradotta in spagnolo, francese, greco, tedesco e olandese.

– Nel 2002 duetta sulle note di “Sei solo tu” con la cantante Laura Pausini. Nel 2006 si classifica al secondo posto a Sanremo con “Fatti avanti amore” riscuotendo un enorme successo.

– In tv è stato coach durante il serale di Amici di Maria De Filippi con l’amico e collega J-Ax. Ha anche ricoperto il ruolo di giudice durante la prima edizione di “Standing Ovation” su Raiuno.

Nek: l’amore per la famiglia e la fede

Il cantautore, recentemente ospite al Maurizio Costanzo Show, non ha mai nascosto di essere un uomo dai grandi valori. La famiglia e la fede, infatti, giocano un ruolo importantissimo nella sua vita. Sposato con Patrizia Vacondio, Nek ha una figlia di nome Beatrice a cui ha dedicato 54 canzoni del suo vastissimo repertorio musicale.

Inoltre il cantante è uomo di fede; dal 2016, infatti, ha cominciato un cammino spirituale che l’hanno portato a dichiarare “la mia forza sono la fede e la famiglia“.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/NekOfficial