Chi è Nadia Rinaldi? Le curiosità sulla simpaticissima attrice romana

Sapevi che Nadia Rinaldi ha frequentato un Laboratorio di esercitazioni sceniche con il grande Gigi Proietti? Ecco una serie di curiosità sull’attrice…

chiudi

Caricamento Player...

Chi è Nadia Rinaldi? Sono in tanti a ricercare in rete informazioni e curiosità sulla simpaticissima attrice romana tra i possibili concorrenti della prossima edizione del “Grande Fratello Vip”. Per chi non la conoscesse bene, abbiamo raccolto una serie di chicche davvero interessanti sulla sua vita professionale e privata.

5 curiosità su Nadia Rinaldi

  • Classe 1967, è nata il 13 settembre a Roma. Nella capitale ha frequentato il laboratorio di recitazione di Gigi Proietti. Debutta nel 1988 a teatro con “Liola” e due anni dopo con “Il desiderio preso per la coda” dirette proprio da Proietti.
  • La svolta arriva nel 1991 quando, complice una fisicità robusta, interpreta la protagonista di “Faccione” che segna il debutto alla regia di Christian De Sica.
  • Seguono una serie di film e commedie di successo che la vedono lavorare con disparati registi: da Enrico Oldoini, Carlo Vanzina, Diego Febbraro e Dario Argento.
  • Televisione: partecipa come concorrente a due reality show. Il primo nel 2004 è “La talpa“, mentre nel 2013 è nel cast di “Jump! Stasera mi tuffo“.
  • Nomination: sapevi che…è stata nominata nel 1991 al Globo d’Oro come miglior attrice protagonista per il film “Faccione“? Non solo, nel 1992 viene nominata ai Nastri d’Argento come miglior attrice non protagonista per “Donne sottotetto“.

Nadia Rinaldi: età, altezza e vita privata

Nadia Rinaldi ha 49 anni ed è alta 1,73 m. Come attrice ha recitato in tantissimi film e serie televisive di successo. Qualche esempio? Da “Club 92″ a “Un commissario a Roma”, da “Uno di noi” a “Dio vede e provvede”, da “Un medico in famiglia” a Gian Burrasca“.

Per quanto riguarda la vita privata, l’attrice è stata legata sentimentalmente ad Ernesto Ascione e al pittore Francesco Toraldo. Ha due figli: Riccardo e Francesca Romana.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/nadia.rinaldi.982