Chi è Nadia Rinaldi, l’attrice rinata dopo il buio…

5 errori da evitare in palestra

Dall’arresto nel 1998, all’Isola dei Famosi 2018: ecco qualche curiosità sulla vita privata di Nadia Rinaldi, l’attrice romana che è uscita dal circolo vizioso della droga.

Sono in tanti a cercare in rete informazioni e curiosità su Nadia Rinaldi, l’attrice romana che dopo anni difficili lontana dai riflettori, è tornata, nel 2018, a far parlare di sé. La donna, infatti, concorrente della tredicesima edizione dell’Isola dei Famosi, è rinata grazie alla perdita di ben 73 chili.

Per chi non la conoscesse bene, ecco cosa abbiamo scoperto sul suo passato e sulla sua vita privata.

Nadia Rinaldi: i figli, il marito e la vita privata

Nadia Rinaldi è nata il 13 settembre 1967. È una donna del mondo dello spettacolo che in passato è stata al centro di scandali legati a questioni della sua vita privata. Da sempre molto legata alla famiglia, che mette sempre al primo posto, rimpiange il fatto che il padre sia scomparso troppo presto e che non abbia potuto darle i giusti consigli. Tuttavia, in nessuna intervista ha mai approfondito il rapporto con il genitore.

Nadia Rinaldi ha due figli, Riccardo e Francesca Romana: i tre vivono a Roma, per scelta della donna che per il momento vuole restare single. L’attrice, infatti, ha dichiarato che con l’aiuto del suo lavoro e della sua carriera vuole lasciare in sospeso le relazioni sentimentali e dedicarsi solo alla famiglia.

Dopo essere stata tradita più volte, Nadia Rinaldi e il marito Francesco Toraldo (il secondo dopo Ernesto Ascione), hanno divorziato. I due si erano sposati nel 2010 in diretta tv durante una puntata di Pomeriggio Cinque, il programma di Barbara D’Urso. Successivamente Nadia, al settimanale Nuovo, ha dichiarato: “Sono single per scelta, non riesco più a fidarmi degli uomini. Ma se avrò mai un nuovo compagno la nostra sarà una storia da fidanzati“.

Nadia Rinaldi: la droga e la dieta

All’età di trent’anni Nadia Rinaldi venne arrestata per possesso di droga. Durante una perquisizione nel suo appartamento venne trovato, in una scatola di scarpe, un chilo di cocaina. Solo pochi giorni dopo la donna ottenne gli arresti domiciliari e da quel giorno decise di cambiare vita per sempre.

L’attrice nel 2001 si sottopose ad un intervento di bypass intestinale. Da quel giorno Nadia Rinaldi è dimagrita vistosamente; la donna è riuscita a perdere 73 chili e questo le ha dato la possibilità di sottoporsi ha due interventi di chirurgia estetica: uno per rimuovere la pelle in eccesso, e uno per ridurre il seno.

Nadia Rinaldi
Fonte foto: https://www.facebook.com/nadia.rinaldi.982

Dal giorno dell’operazione, per Nadia Rinaldi la dieta è diventata qualcosa di irrinunciabile. Per una buona alimentazione, infatti, a colazione si carica con una bella dose di vitamine, a pranzo con un bel piatto di pasta, mentre la sera termina la giornata con un buon piatto di carne o di pesce. Dopo aver perso peso non rinuncia più a portare il figlio Riccardo al parco e a fare un po’ di attività fisica con lui.

La carriera di Nadia Rinaldi

Nadia Rinaldi è stata un’allieva del grande Gigi Proietti, grazie al quale è stata scritturata per diversi spettacoli. La sua carriera inizia nel 1988 in Liola e successivamente prosegue con Il desiderio preso per la coda (1990) e Per amore e per delitto (1994).

Nadia viene poi ingaggiata da Christian De Sica che, alle prese con il suo primo film in veste di regista, le dà la parte di protagonista in Faccione. Grazie a questa interpretazione Nadia Rinaldi ottiene una candidatura al Globo d’Oro come migliore attrice.

Dopo essere stata per anni lontana dai riflettori, nel 2018 partecipa al reality L’Isola dei Famosi. 

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/nadia.rinaldi.982

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 12-01-2018

Alessia Cucchetti

Per favore attiva Java Script[ ? ]