È uno dei volti noti della televisione italiana, ma non tutti conoscono la sua storia: ecco il ritratto di Moreno Morello, dalla A alla S di Striscia!

Personaggio televisivo e storico inviato del tg satirico di Antonio Ricci, Striscia la Notizia, Moreno Morello non ha certo bisogno di troppe presentazioni. Tuttavia forse vi sfugge qualcosa della sua storia e ora andiamo a scoprire cosa si nasconde dietro i riflettori: ecco chi è, tra biografia e curiosità…

Moreno Morello: la biografia

Nato a Padova il 7 luglio 1973 sotto il segno del Cancro, Moreno Morello è famoso per essere uno degli storici volti di Striscia la Notizia.

Moreno Morello
Moreno Morello

La sua carriera di inviato del tg satirico di Antonio Ricci è nota, ma non tuti sanno che in passato, per circa un decennio, come ha scritto sul suo sito web, è stato un arbitro di calcio inflessibile, fedele al celebre brocardo: Dura lex, sed lex’“.

Attraverso il racconto di sé online, scopriamo inoltre che “sulla via della laurea in Giurisprudenza viene folgorato dalle fattispecie della truffa e del raggiro” ed è così che avrebbe deciso di smettere “la giacchetta nera” e appende il fischietto al chiodo per dedicarsi, con l’abito bianco che poi avrebbe fatto parte del suo inconfondibile look nel piccolo schermo, “nel dinamico ‘dandy da corsa’ di Striscia la Notizia“.

È entrato nel tg satirico nella stagione 2003/2004, si occupa di truffe e, in coppia con il collega Luca Cassol (in arte “Capitan Ventosa“), ha condotto alcune puntate del format nella sua edizione domenicale.

Moreno Morello: la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Moreno Morello è riservatissimo al punto da decidere di sposarsi in gran segreto!

Insieme alla sua compagna, avrebbe dribblato l’appetito dei paparazzi lasciando così le cronache rosa a digiuno di dettagli sulle nozze che, per sua ammissione al Corriere della Sera, si sono tenute lontano dai riflettori.

A Verissimo ha confermato di aver tenuto il suo matrimonio lontano da occhi indiscreti.

Chi è Laura, la moglie di Moreno Morello?

La storica compagna di vita di Moreno Morello si chiama Laura ed è diventata sua moglie nel 2022.

Nozze blindate e intime, con pochi invitati, e una curiosità che l’inviato di Striscia ha svelato al Corriere: “Laura teneva la telecamera al provino” che aveva registrato su cassetta per il famoso tg satirico.

Del suo matrimonio ha raccontato: “È stato celebrato in Puglia, riservatissimo. Il fotografo e l’autista non sapevano neanche chi fossero gli sposi…“.

Moreno Morello in 9 curiosità

• Con la collaborazione della Regione Veneto ha partecipato a vari progetti volti alla tutela dei consumatori di diverse fasce d’età.

• Ha scritto lo spettacolo teatrale “Truffatori”.

• Ha lavorato anche a Radio Padova al timone, per due anni, del programma quotidiano Per dirla tutta….

• Nel 2010 è stato premiato dal Gruppo Sportivo Fiamme Gialle per “l’impegno profuso nella corsa contro il malaffare” e nel 2011 ha ricevuto il Premio Cuffie d’Oro “per l’eleganza delle esposizioni sintattiche e lessicali utilizzata nei suoi servizi televisivi“.

• È un giocatore nella Nazionale Calcio Tv.

• Antonio Ricci, durante il provino per Striscia, gli avrebbe detto: “Morello, la vestirò di bianco e farò di lei un ossimoro“.

• In gioventù correva i 400 metri sulle piste di atletica, che ha praticato a livello agonistico prendendo parte a diverse manifestazioni sportive per beneficenza.

• Come navigatore ha partecipato a numerose edizioni del Monza Rally Show ottenendo come miglior piazzamento il secondo posto nel 2009.

• Su Instagram ha un profilo in cui condivide alcuni dei suoi servizi televisivi.

Striscia la Notizia

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 16 Gennaio 2024 16:52


5 curiosità su Valeriano Chiaravalle, direttore d’orchestra e compositore: dalla carriera alla vita privata

Chi è BigMama, la talentuosa rapper italiana