Monir Ghassem: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla comica italo-iraniana resa celebre da un monologo sull’aborto.
Stand-up comedian di grande talento, tra le più apprezzate della scena romana, Monir Ghassem è diventata famosa al grande pubblico grazie alle apparizioni in programmi televisivi come Comedy Central e Propaganda Live, ma anche per un monologo sull’interruzione di gravidanza diventato virale sui social. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Monir Ghassem: la biografia
Sulla biografia di Monir Ghassem non conosciamo molti dettagli. Sappiamo che ha origini venete, anche se il suo nome ricorda “un narcotrafficante mediorientale“, come più volte sottolineato dalla stessa comica durante i suoi monologhi.
D’altronde, suo padre dovrebbe essere un rifugiato iraniano, che però abita in Italia ormai da più di cinquant’anni. Per il resto, sappiamo che dovrebbe essere nata nel 1995, ma non abbiamo alcuna informazione sulla sua data di nascita ufficiale e sul suo segno zodiacale.
Monir Ghassem: la carriera
Per quanto riguarda la sua vita professionale, Monir ha svolto diversi stage prima di intraprendere la carriera da comica, cercando di farsi strada nel mondo accademico e istituzionale. Ha però presto compreso che quel mondo non faceva per lei.
Impegnata nel campo della progettazione sociale, settore che le permette di mantenere attivi i legami con temi sociali e politici che da sempre le stanno a cuore, ha lavorato fino al gennaio 2025 per la European Union Agency for Asylum.
La sua vera vocazione è però quella per la stand-up comedy, scoperta nel 2021, anno in cui comincia a calcare i palchi dei club romani. Grazie a uno stile che le permette di affrontare temi scomodi con leggerezza, utilizzando le armi dell’autoironia e della satira, Monir è riuscita presto a emergere come una delle voci più interessanti non solo della scena romana, ma anche di quella Nazionale, conquistando la ribalta televisiva in trasmissioni come Propaganda Live.
Al di là di queste poche informazioni sulla sua vita professionale, non abbiamo informazioni sui suoi guadagni attuali e sul suo patrimonio.
La vita privata
Sulla sua vita sentimentale non conosciamo alcun dettaglio, non sappiamo se sia fidanzata o sia single. Sappiamo però che per motivi di studio si è trasferita a Roma e che ha scelto di restare a vivere nella Capitale (probabilmente nella zona di Casalotti), nonostante la sua dichiarata avversione per il trasporto pubblico romano, spesso presente nei suoi monologhi.
s curiosità su Monir Ghassem
– Ha due lauree, una in Scienze della Pace e una in Relazioni Internazionali. Ha frequentato anche un corso di scrittura comica.
– Sui social è diventato virale un suo monologo sull’aborto.
– Sui social network Monir Ghassem ha un account su Instagram, un profilo su Facebook e un profilo su LinkedIn. Ha anche un account su TikTok.
