Scopriamo cosa c’è da sapere su Monica Germani, la dietista e la nutrizionista diventata amica della cantante Noemi.

Monica Germani è una dietista e nutrizionista che ha lavorato a Amici e che è balzata agli onori delle cronache per il lavoro svolto insieme a Noemi. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera.

Chi è Monica Germani: la carriera

Originaria di Cassino (non è dato sapere con esattezza quando sia nata) Monica Germani è una dottoressa laureata in dietistica nel 2005 presso l’Università degli Studi di Tor Vergata e ha lavorato anche per la tv. Ha scritto il libro La tua dieta sei tu (edito per Mondadori) e ha lavorato come nutrizionista a Amici. È ideatrice del META Experience e a lei si sono affidate numerose celebrità del piccolo schermo (compresa Noemi, che ha ringraziato la dottoressa per essere riuscita a trovare la serenità grazie ai suoi consigli nutrizionali). A Il Fatto Quotidiano la stessa Monica Germani ha confessato di aver conosciuto Noemi mentre lavorava come nutrizionista a Amici:

“Ero la nutrizionista di “Amici” e lavoravo da tempo nell’ambiente dello spettacolo. Un giorno mi arriva una telefonata: è lei. Ha un problema: qualcosa non funziona nella sua vita. Una grossa crisi le ha fatto cambiare il rapporto con il cibo. Compensa il suo disagio mangiando senza regole. Allora le progetto un regime alimentare su misura. Senza eliminare gli sfizi che fanno bene, il pub per esempio. Ma aggiungendo regolare attività fisica e abitudini sane ma non restrittive”, ha dichiarato.

La dottoressa ha un suo studio a Roma e condivide molti dei suoi suggerimenti e delle sue linee guida attraverso il suo sito personale.

Monica Germani: la vita privata

La nutrizionista e dietista è molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata e sui social si limita a condividere con i fan informazioni sul suo lavoro. Abita a Roma, ma non è dato sapere se sia single o se sia impegnata sentimentalmente..

Monica Germani: le curiosità

– Il suo metodo Meta Experience si basa sulla necessità di accettare se stessi, pregi e difetti compresi: “E’ l’unico punto di partenza possibile per cominciare un reale percorso di cambiamento. Senza una trasformazione interiore la dieta non farà effetto. Non esistono alimenti che fanno bene o male, non esiste il lecito così come il proibito”, ha confessato a Il Fatto Quotidiano.

– È rimasta molto amica di Noemi, sua ex paziente, che è andata a vedere anche al Festival di Sanremo 2022.

– Su Instagram condivide con i fan i suoi consigli per uno stile di vita sano e corretto.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 11-02-2022


Karma B: 5 curiosità sul duo di drag queen

Quello che non sai su Antonio Quarta, marito di Giorgia Rosati a Matrimonio a prima vista