Monica Bertini, la sensuale giornalista protagonista ai Mondiali di Russia 2018!

Giornalista sportiva e conduttrice di successo, ha il calcio nel cuore: scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla bellissima Monica Bertini, volto amato della televisione!

Il suo nome è risuonato tra le fila delle donne al timone di programmi tv dedicati allo sport, e a buon diritto: Monica Bertini, una carriera all’insegna del talento e delle ambizioni, ha molto da raccontare. Andiamo a vedere gli aspetti della sua vita privata lontani (ma non troppo) dai riflettori: dalla famiglia al matrimonio, passando per quell’ingaggio fortunato come cronista ai Mondiali di Russia 2018

Chi è Monica Bertini?

Nata a Parma, nel 1983, Monica Bertini è laureata in Scienze della Comunicazione a Milano, con master in giornalismo sportivo. Proprio di quest’ultimo ha fatto il suo vessillo in televisione, sbaragliando tantissime concorrenti e trovando un posto di rilievo sul piccolo schermo. I genitori possiedono un locale a Parma, e l’hanno sempre supportata nelle sue scelte, sposandone le ambizioni professionali. Giornalista pubblicista dal 2010, ha debuttato per realtà locali come E-Tv e Parma Tv.

Il successo è arrivato con il passaggio a Sportitalia. Il fallimento dell’emittente ha rimesso in discussione la sua collocazione nel mondo della televisione, trovando poi un posto a Sky Sport, dopo il superamento di un provino. Dopo due anni il passaggio a Mediaset Premium e la conduzione di importanti format di taglio sportivo. Nel 2018 è stata scelta come conduttrice di Casa Russia, in occasione dei Mondiali di calcio.

Monica Bertini
Fonte Foto: https://www.instagram.com/monybertini/?hl=it

Monica Bertini: marito

Monica Bertini è sposata dal 2011. Suo marito è Giovanni La Camera, calciatore. I due si sono conosciuti tramite Facebook, e le nozze sono arrivate dopo due anni di fidanzamento. Come riporta il sito web marathi.tv, proprio lui la aiuta a capire ogni singolo meccanismo del calcio, in modo da perfezionarsi nel ruolo di giornalista sportiva.

Monica Bertini: le curiosità

I suoi modelli di riferimento, nell’ambito del giornalismo sportivo, sono Monica Vanali e Ilaria D’Amico. Non vive in modo conflittuale il suo ruolo di donna in un universo prettamente ‘maschile’ come quello del calcio: come riporta marathi.tv, infatti, avrebbe detto di trovare i colleghi uomini molto meno competitivi e, per questo, decisamente più affini alla sua indole solare e incline al lavoro di squadra.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/monybertini/?hl=it

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 14-06-2018

Giovanna Tedde

X