Chi è Mischa Barton, Marissa Cooper di O.C.: vita privata

Mischa Barton: che fine ha fatto la Marissa Cooper di O.C.?

Una bambina prodigio: così all’età di 9 anni è stata definita dai critici cinematografici. La carriera di Mischa Barton, però, è stata costellata di luci e ombre.

Una carriera da modella che poi è sfociata in quella d’attrice: ecco chi è Mischa Barton che molti ricorderanno per il ruolo di Marissa Cooper che ha interpretato nella fortunata serie tv The O.C. La Barton è stata tra le protagoniste principali del teen drama degli anni 2000 tanto che in molti, a distanza di anni, ancora ricordano la fine che fa il suo personaggio. Ma com’è cambiata la vita della Barton? Scopriamolo insieme.

Chi è Mischa Barton

Classe 1986, Mischa Barton è nata a Hammersmith, a Londra, il 24 gennaio sotto il segno dell’Acquario. Parte della sua infanzia, e tutta l’adolescenza, inoltre, la Barton li ha trascorsi a New York, dove i genitori si sono trasferiti per motivi di lavoro.

Mischa Barton
Fonte foto: https://www.instagram.com/mischabarton/

Quando era molto piccola, all’età di 9 anni, ha cominciato a nutrire una grandissima passione per il mondo dello spettacolo e ancora di più per quello della recitazione tanto che ha cominciato a recitare in teatro. All’epoca, per la strabiliante capacità recitativa, inoltre è stata definita una vera e propria “bambina prodigio”.

Forse non tutti lo ricorderanno ma la Barton ha recitato anche al fianco di Bruce Willis nella celebre pellicola Il Sesto senso, in cui ha vestito i panni di Kyra Collins.

La popolarità e il successo in tutto il mondo, la Barton, l’ha raggiunto quando è stata scelta per il ruolo di Marissa Cooper nel teen drama The O.C. Sul finire della terza stagione, però, la Cooper ha deciso di lasciare la serie tv e da quel momento ha cominciato ad avere una vita smoderata lasciandosi andare all’uso anche di alcol e sostanze stupefacenti.

Mischa Barton: dal successo agli abbissi

Avere tutto e in un attimo ritrovarsi senza niente: è quello che è accaduto a Mischa Barton che in uno dei momenti di successo della sua vita ha cominciato a perdersi.

L’attrice, infatti, si è mostrata per diversi anni decisamente fuori forma, e l’assunzione di droghe, l’ha portata anche a essere arrestata per guida in stato di ebrezza.

Ma non è tutto perché per un certo periodo di tempo l’attrice è stata ricoverata in una clinica psichiatrica. Nel 2016 è avvenuta la sua rinascita, ha preso parte alla versione americana di Ballando con le Stelle sfoggiando una ritrovata silhouette.

La vita privata di Mischa Barton

Mischa Barton è fidanzata? Sembrerebbe di no, o meglio sembra che abbia messo fine alla sua relazione con James Abercrombie. L’annuncio è arrivato nell’agosto del 2019 anche se non sono chiari i motivi che hanno portato alla separazione tra i due.

Sui social, in particolar modo su Instagram, la Barton non posta foto in compagnia di partner quindi non sappiamo se nella sua vita ci sia qualcuno oppure no.

Mischa Barton
Fonte foto: https://www.instagram.com/mischabarton/

3 curiosità su Mischa Barton

-Nel 2006 ha acquisito la cittadinanza americana.

-Ha preso parte a diversi videoclip musicali.

-Nel 2006 la rivista Maxim l’ha inserita nella classifica delle 100 donne più belle al mondo.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/mischabarton/

ultimo aggiornamento: 19-05-2020

X