Scopri cosa c’è da sapere su Mirko Tocchio, conosciuto sui social come ‘Highfashionenemy’: l’imprenditore creativo più in hype del momento!

Dopo un passato burrascoso il ‘bad boy’ del jet set sembra aver messo la testa a posto e da outsider sta conquistando il mondo della moda.

Biografia

Mirko Tocchio
Mirko Tocchio

Nato il 16 novembre del 1992 a Roma, Mirko Tocchio è il rampollo di una nota famiglia capitolina da cui ha ereditato anche un titolo nobiliare dalla parte materna. Malgrado le origini il suo spirito ribelle viene fuori già dall’adolescenza, causandogli alcuni guai con la giustizia e all’età di 18 anni decide di abbandonare gli studi, dopo aver conseguito il diploma, e andare via di casa. Inizia così a viaggiare per il mondo conducendo una vita a tratti spericolata , senza però perdere di vista l’obbiettivo di realizzare i propri sogni ambiziosi contando solo sulle sue forze.

Dopo una breve parentesi come DJ e organizzatore di eventi unisce le sue passioni, la moda e l’arte , per creare una sua ‘factory’ in stile wharoliano. Coinvolge in questo progetto diversi artisti di strada con i quali organizza delle performance d’effetto, per poi riportarle nel fashion attraverso la produzione di abbigliamento in limited edition.

Ha sviluppato anche numerosi progetti editoriali e creato brand in vari settori, sfruttando le sue notevoli doti creative e imprenditoriali. 

Nel 2020 inizia la sua ascesa come designer. Realizza una linea di bracciali in gomma ispirati all’iconico Love di Cartier , in una versione pop e colorata accessibile a tutti. Questa idea si rivela un vero successo: registra un boom di vendite in tutto il mondo e i bracciali vanno sold out in pochissimo tempo, scatenando le vendite dei reseller a prezzi molto più alti rispetto quello originario.

Recentemente ha creato  una sua linea di abbigliamento Luxury Streetwear, lanciando una capsule collection realizzata con pelli esotiche eticamente sostenibili grazie ad accordi presi con alcuni brand di alta moda e un processo di upcycling che consiste nel riciclo dei materiali di scarto , al fine di limitare l’uccisione degli animali. 

Di lui si può dire che è un visionario, il suo stile anticonvenzionale e fuori dagli schemi lo ha portato ad essere uno dei personaggi più noti dello street fashion internazionale, lasciando sempre una certa suspance riguardo quale sarà la sua prossima mossa.

Mirko Tocchio
Fonte foto: https://www.instagram.com/highfashionenemy/

Vita privata

Il corpo pieno di tatuaggi e il suo carisma fanno di questo giovane ‘bello e dannato’ un vero conquistatore.

Da indiscrezioni e materiale raccolto sui social risultano diversi flirt: nella lista ci sono modelle di note agenzie come Élite e IMG, alcune showgirl tra cui spiccherebbe anche il nome dell’attrice di Hollywood Lindsay Lohan , e una love story con una giovane e bellissima ereditiera , figlia del patron di una nota squadra di calcio, con cui avrebbe anche convissuto per un breve periodo.

Inoltre è anche un protagonista della vita mondana, con numerosi viaggi a Ibiza e la sua assidua presenza a party esclusivi e serate di gala. 

Tuttavia ultimamente sembrerebbe che si stia dedicando solo al suo lavoro , conducendo una vita più tranquilla e riservata. 

Curiosità

E’ un amante degli animali esotici. Ha fatto realizzare appositamente una teca nel suo appartamento al fine di riprodurre un habitat confortevole per un baby coccodrillo di nome ‘Hermes’, che compare spesso nelle sue storie di Instagram.

E’ un grande appassionato e collezionista di arte contemporanea , in particolar modo della pop art americana.

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Miriam Galanti, tutto sulla splendida fidanzata di Gilles Rocca

Melory Blasi: scopri chi è la sorella (bellissima) di Ilary