Miriana Trevisan, 5 curiosità sull’ex velina che si è reinventata scrittrice di favole…

Ricordate Miriana Trevisan? Insieme a Laura Freddi è stata velina a Striscia La Notizia nel 1994-95. Ecco qualche curiosità sulla sua vita, privata e non!

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Napoli nel 1972, Miriana Trevisan è una conosciutissima showgirl italiana. Ha esordito nel mondo dello spettacolo come una delle ragazze più belle di Non è la Rai, dove cantava e ballava insieme ad altre giovani donne poi diventate molto famose come Ambra Angiolini o Antonella Mosetti. La Trevisan ha conquistato poi massima popolarità diventando nel 1994-95 velina mora di Striscia La Notizia, in coppia con la bionda Laura Freddi. In seguito Miriana è stata uno dei volti noti di La Corrida, Pressing e Buona Domenica.

Miriana Trevisan: le curiosità sull’ex ragazza di Non è la Rai e Striscia La Notizia

  • Nel 2013 ha pubblicato un libro di favole per bambini Le fiabe colorate di Miriana, devolvendo in beneficenza i soldi dei diritti d’autore.
  • Nel 2016 ha invece pubblicato un racconto all’interno della raccolta curata da Giorgio Panariello So che ci sarai sempre. Lettere d’amore ai cani della nostra vita.
  • Ha partecipato all’Isola dei Famosi nel 2007, classificandosi in quarta posizione.
  • Nel 2002 ha recitato in un episodio della fiction Carabinieri.
  • Nel 2004 approda in teatro e recita in Uomini sull’orlo di una crisi di nervi a fianco di Gianni Garofalo. 

Miriana Trevisan, la vita privata

Il 14 giugno 2003, Miriana Trevisan ha sposato il cantante Pacifico Settembre (in arte Pago, oggi impegnato con la bella Serena Enardu), con il quale ha avuto un figlio, Nicola. Pago ha anche dedicato una canzone a Miriana: la bellissima Parlo di te. Nel gennaio 2013 i due si sono però definitivamente separati.

Miriana si è successivamente fidanzata con Giulio Cavalli, scrittore, attore e uomo politico noto per la sua lotta alla mafia, con il quale dovrebbe presto convolare a nozze, una volta che entrambi avranno ottenuto il divorzio effettivo (anche Giulio è stato già sposato come Miriana).

FONTE FOTO: facebook.com/miriana.trevisan