Mirella Gregori è protagonista di un giallo lungo decenni. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua misteriosa scomparsa.

Mirella Gregori era una ragazza di 15 anni quando sparì misteriosamente a Roma dopo che qualcuno, spacciandosi per un suo amico, l’ha probabilmente attratta in un tranello portandola via di casa. Scopriamo cosa c’è da sapere sul caso rimasto irrisolto e sulle uniche certezze avute dalla famiglia, che non ha mai smesso di cercarla.

Chi è Mirella Gregori: il caso

Nata a Roma il 7 ottobre 1967 (sotto il segno zodiacale della Bilancia) Mirella Gregori aveva 15 anni al momento della scomparsa. Insieme alla famiglia abitava nella zona di via Nomentana, a Roma, dove i suoi erano proprietari di un bar. Mirella è scomparsa il 9 maggio 1983 dopo che qualcuno (che in un primo momento si è ipotizzato fosse un suo amico di nome Alessandro, così come sostenuto dalla ragazza difronte alla madre) le avrebbe citofonato verso le 15 del pomeriggio.

La ragazza avrebbe chiesto il permesso alla madre di raggiungere la persona in questione soltanto per 10 minuti, ma non avrebbe più fatto ritorno a casa. L’amico di Mirella – rintracciato dagli inquirenti – aveva un alibi e ha sostenuto di non vedere la ragazza da diversi mesi. A settembre 1983, al bar della famiglia Gregori, è arrivata una telefonata anonima dove un uomo ha elencato gli abiti (comprensivi di marca) indossati da Mirella il giorno della scomparsa. La telefonata anonima e inquietante ha rappresentato l’unico contatto avuto dai famigliari di Mirella con il presunto rapitore della figlia, riconosciuto come “l’Americano” (per via del suo marcato accento straniero) e collegato al caso Orlandi.

Sulla vicenda non sono emersi ulteriori indizi e la famiglia ha continuato invano ad attendere di poter conoscere la verità. I genitori di Mirella sono scomparsi senza poter scoprire cosa fosse accaduto alla figlia mentre la sorella di Mirella, Maria Antonietta, ha continuato a lanciare appelli affinché i sequestratori svelassero la verità anche in forma anonima. Il caso di Mirella Gregori è stato collegato a quello di Emanuela Orlandi, scomparsa a Roma 40 giorni più tardi e sua coetanea. In realtà non sono mai emerse sufficienti prove che provassero un collegamento tra le due sparizioni e entrambi i casi sono stati archiviati per insufficienza di prove.

Mirella Gregori: le curiosità

– Sua sorella Maria Antonietta si è più volte mobilitata insieme a Pietro Orlandi (fratello di Emanuela Orlandi) per cercare di ottenere la verità sulla scomparsa di Mirella.

– Il suo caso è stato spesso affrontato anche al programma Chi l’ha visto?.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 26-10-2022


8 cose che non sai su Fabrizio Moro: dalla vita privata alle curiosità

Renato Zero: tutte le curiosità sul re dei Sorcini!