7 curiosità su Milla Jovovich, attrice e supermodella: sai con quale regista è stata sposata?

Scopriamo qualche curiosità su Milla Jovovich, bellissima supermodella e attrice ucraina naturalizzata statunitense.

chiudi

Caricamento Player...

Milla Jovovich è una attrice, cantante e supermodella ucraina naturalizzata statunitense. All’età di 11 anni ha esordito come modella posando sulle copertine di alcune riviste, fotografata da Richard Avedon. A 13 anni ha avuto la sua prima esperienza nel cinema comparendo nel film Congiunzione di due lune di Zalman King, nei titoli di coda viene semplicemente citata come Milla, così come nel suo secondo film L’ultimo treno per Kathmandu.

Milla Jovovich, altezza, età e curiosità sulla supermodella e attrice

  • Nel 1994 Milla si è cimentata anche nella musica, incidendo l’album The Divine Comedy, che riscuote un discreto successo. Nello stesso anno ottiene la cittadinanza statunitense.
  • E’ stata testimonial della casa di moda Mariella Burani nel 2009.
  • Milla compare nel video della canzone “If You Can’t Say No” di Lenny Kravitz.
  • Dal 2002 veste i panni dell’eroina Alice, protagonista della saga cinematografica, ispirata al videogame Resident Evil. Dopo il primo film del 2002 ed il sequel Resident Evil: Apocalypse del 2004, nel 2007 la Jovovich è presente anche nel terzo capitolo Resident Evil: Extinction.
  • Milla è alta 174 cm.
  • E’ nata il 17 dicembre 1975.
  • Ha raggiunto il grande successo al cinema quando è stata scelta dal regista francese Luc Besson per il ruolo di Leeloo nel film Il quinto elemento.

Milla Jovovich, la vita privata

Milla è figlia di Bogdan Jovović, un pediatra serbo, e di Halyna Lohinova, un’attrice russa. Fino all’età di 5 anni è cresciuta a Mosca, ma in seguito si è trasferita con la famiglia prima a Londra e successivamente negli Stati Uniti (a Sacramento prima, e a Los Angeles poi). Dopo essersi stabiliti in California, i suoi genitori hanno divorziato. Milla ha un fratello minore dal lato paterno, Marco, nato nel 1988.

Nel dicembre 1997 ha sposato il regista francese Luc Besson, da cui ha divorziato nel mese di giugno 1999. Il 3 novembre 2007 è nato Ever Gabo Jovovich Anderson, figlia della Jovovich e del regista britannico Paul William Scott Anderson, suo compagno dal 2003 e sposato il 23 agosto 2009. Il 1º aprile 2015 è nata la seconda figlia della coppia, Dashiel Edan Jovovich Anderson.

FONTE FOTO: facebook.com/MillaJovovich