Tutto quello che non sai sulla giornalista Milena Gabanelli

Scopriamo cosa c’è da sapere su Milena Gabanelli: quello che non sai sulla giornalista e sulla sua vita privata, passando per le curiosità.

Classe 1954, Milena Gabanelli è una giornalista che ha raggiunto la notorietà di conduttrice con il programma Report, di cui è stata la voce e il volto per quasi 20 anni (nel 2016 il suo addio al programma). Scopriamo cosa c’è da sapere sulla giornalista e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Milena Gabanelli: tutto quello che non sai sulla giornalista

– Quando si è trasferita a Bologna, a 18 anni, per mantenersi lavorava come hostess alle fiere e scriveva recensioni.

– Da ragazzina suonava il basso nel gruppo rock femminile Mumble Rumble.

Milena Gabanelli
Fonte Foto: https://www.instagram.com/rtl1025/?hl=it

– Ha dichiarato in più di un’intervista di aver sempre lavorato come freelance, e in una dichiarazione pubblicata da Cinquantamila ha dichiarato: “Alla mia età non ho ancora il posto fisso, continuo a lavorare molto e non sono ancora riuscita a comprarmi una casa.”

– Le piace curare il proprio orto e ha una passione per il giardinaggio.

– Ha ricevuto numerose critiche un suo post sulla pagina Instagram della sua rubrica Dataroom, in cui criticava un piatto di un ristorante stellato. Gambero Rosso avrebbe criticato la giornalista scrivendo: “stile che ti aspetteresti non da una figura di alta autorevolezza bensì dal peggior commentatore di TripAdvisor”.

– I suoi servizi l’hanno portata a dover affrontare moltissime cause civili, si stima per un totale di 250 milioni di spese.

Milena Gabanelli: il marito e la vita privata

La giornalista è sposata con Luigi Bottazzi, professore di musica. La coppia ha una figlia, Giulia (laureata in Giurisprudenza).

Grazie alla comprensione di mio marito, insegnante di musica in una scuola media (ho conciliato famiglia e giornalismo d’assalto, ndr). È sempre stato mio complice, non mi ha impedito di partire per le zone più remote del mondo neppure quando nostra figlia era piccolissima. Sono stata molto fortunata“, ha raccontato a LiberoQuotidiano.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/rtl1025/?hl=it

ultimo aggiornamento: 08-06-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X