Chi è Michelle Hunziker, la simpaticissima conduttrice di “Zelig”

La scheda di Michelle Hunziker: dal matrimonio con Eros Ramazzotti al grande successo come attrice e conduttrice televisiva

chiudi

Caricamento Player...

Michelle Hunziker è uno dei personaggi più amati del piccolo schermo. Non solo conduttrice, ma anche attrice, modella, cantante e testimonial per diversi brand.

Gli esordi

Classe 1977, Michelle Hunziker è nata il 24 gennaio a Sorengo da madre olandese e padre svizzero. A soli 13 anni si trasferisce in Italia, per la precisione a Bologna, per studiare presso il Liceo Linguistico Malpighi. A 17 anni si trasferisce a Milano per lavorare nel mondo della moda. Comincia così a farsi conoscere sfilando per importanti brand come Giorgio Armani, La Perla e Rocco Barocco. Nel 1994 partecipa al concorso di bellezza “Fotomodella dell’anno” classificandosi al secondo posto. La svolta arriva con una campagna pubblicitaria di una nota marca di intimo femminile; il suo lato “b” conquista il popolo maschile e non solo. Pochi anni dopo arriva il debutto in televisione. La prima apparizione è nel 1995 nella trasmissione “Buona domenica“, ma è nel 1996 il suo debutto ufficiale come co-conduttrice de “I Cervelloni” con Paolo Bonolis su Raiuno.

Il matrimonio con Eros Ramazzotti

Intanto nel 1996 diventa mamma di Aurora, la figlia avuto con il cantautore Eros Ramazzotti che sposa nel 1998 con una cerimonia religiosa tenutasi presso il  castello Orsini-Odescalchi di Bracciano. Tra i due scoppia una passione travolgente che spinge il cantante a dedicarle alcune delle sue più belle e importanti canzoni come “Più bella cosa“. Intanto prosegue a gonfie vele anche il lavoro di conduttrice: nel 1997/1998 conduce con successo “Colpo di fulmine” e poco dopo partecipa alla mini serie “La forza dell’amore“.  Parallelamente alla televisione debutta anche al cinema nella commedia “Voglio stare sotto al letto” (1999) di Bruno Colella. Seguono diverse commedie tra cui “Natale in Crociera“. In tv conduce “Nonsolomoda”, “Tacchi a spillo”, “Zelig”, “Scherzi a parte”, ecc. Oggi è impegnata nello speciale “Zelig Event” ed è felicemente sposata con Tommaso Trussardi, sposato nel 2014, da cui ha avuto due splendide figlie.

(fonte foto: https://www.facebook.com/michelle.hunziker.official/)