Michele Riondino, tutto sull’attore ‘padrino’ della Mostra del cinema di Venezia 2018

Padrino della Mostra del Cinema di Venezia 2018, una carriera di successo e l’amore per la sua famiglia: questo e molto altro nella straordinaria vita di Michele Riondino!

Attore di grande stoffa, ha fatto innamorare il pubblico con il ruolo del giovane Montalbano in tv. Michele Riondino è un artista a tutto tondo, capace di intraprendere ogni avventura sul set con l’entusiasmo della prima volta. Fortunato l’esordio televisivo nella serie Distretto di Polizia, che per tre stagioni lo ha visto nel cast. Scopriamo chi è davvero, tra biografia e vita privata

Chi è Michele Riondino?

Classe 1979, originario di Taranto, è figlio di Franco e Mariella Riondino. Il padre è un ex operaio Ilva, la madre casalinga. La passione per il teatro e la recitazione sono fuoco ardente sin dalla tenera età, con la grande tensione verso il cinema.

La sua famiglia, cui è legatissimo, sognava che un giorno potesse prendere il posto del papà in fabbrica, in cui ha lavorato anche suo fratello, Fabio. Ma Michele Riondino ha tenuto duro e ha inseguito il suo grande sogno, sino a guadagnare la fama come attore.

MICHELE RIONDINO
MICHELE RIONDINO

Michele Riondino: vita privata

Nella vita privata dell’attore c’è una bella fidanzata, Eva Nestori, make up artist che ha conosciuto proprio durante il lavoro. Il loro primo incontro, infatti, è avvenuto sul set de Il giovane Montalbano, serie che potremmo definire, a buon diritto, ‘galeotta’ per la splendida e affiatata coppia!

Non sono sposati, ma hanno scelto di metter su famiglia e Michele Riondino ed Eva Nestori hanno avuto una figlia, Frida, la loro più grande gioia. Il nome sarebbe stato scelto dai genitori in onore dell’artista messicana Frida Kahlo…

Michele Riondino: curiosità

Nel 2018 è stato scelto come ‘padrino’ della Mostra del Cinema di Venezia, grande soddisfazione per lui!

A Vanity Fair, aveva detto di sognare una band tutta sua, avendo una passione innata e irrefrenabile per la musica.

Si definisce un ‘mammone’, e non fa mistero dell’affetto che prova per sua madre. Tra loro sarebbero costanti baci e abbracci!

 

 

ultimo aggiornamento: 28-08-2018

Giovanna Tedde

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X