Chi è Michela Miti, che fine ha fatto l’ex attrice

Chi è Michela Miti, che fine ha fatto l’ex attrice

Michela Miti è stata un’attrice simbolo della commedia sexy italiana: scopriamo cosa fa adesso e le curiosità sulla sua vita.

Un’icona della commedia sexy italiana è Michela Miti, celebre attrice che, dopo numerose pellicole di successo, ha deciso di abbandonare le scene. Oltre alla recitazione, negli anni si è dedicata anche alla televisione e alla poesia, oltre alla musica. Ma cosa fa oggi? Scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita.

Chi è Michela Miti: biografia e carriera

Michela Macaluso, vero nome di Michela Miti, è nata a Roma il 12 giugno del 1963 sotto il segno dei Gemelli.

Il padre è siciliano mentre la madre è di origini toscane. La sua carriera inizia come modella quando, nel 1978, durante una vacanza in famiglia partecipa a un concorso di bellezza ottenendo la fascia di Miss Cinema Riccione. Da quel momento inizia la sua carriera da fotomodella.

Nel 1980, invece, viene scritturata dalla Rai che la mette alla conduzione di Game, una rubrica del programma 3, 2, 1… contatto!.

L’anno successivo posa senza veli per l’edizione italiana di Playboy, e inizia la sua carriera da attrice entrando prima nel cast di Pierino contro tutti e poi in quello di Pierino colpisce ancora.

Ha recitato anche in altre pellicole simbolo della commedia sexy italiana, tra cui W la foca di Nando Cicero, Biancaneve & Co. di Mario Bianchi e Vieni avanti cretino di Luciano Salce.

Ha anche preso parte a un erotico vietato ai minori di 18 anni, Dolce pelle di Angela.

Oltre alla recitazione ha anche pubblicato le raccolte di poesie Alchimia celeste e L’innocenza perduta. Inoltre, ha inciso anche alcuni brani.

Per anni ha abbandonato le scene, per fare poi un breve ritorno nel 2023 nel film Nonna ci produce un film.

Michela Miti: la vita privata

L’attrice ha raccontato in un’intervista a Storie Italiane di aver subito delle violenze sessuali da un noto produttore cinematografico italiano, senza però rivelarne il nome.

Ha anche rivelato di aver avuto problemi economici che hanno anche portato allo sfratto e a vivere senza gas.

Si è rotta il menisco e ha dichiarato di non avere i soldi per operarsi. Si è anche rivolta alla Caritas e ha dichiarato di aver dovuto vendere i suoi oggetti d’oro. Grazie al supporto di un’assistente sociale percepisce l’assegno di inclusione.

Ha avuto una relazione con lo scrittore e poeta Alberto Bevilacqua, scomparso nel 2013. I due si erano conosciuti intorno al 1984 e cominciarono a frequentarsi solamente dieci anni dopo.

Curiosità

-L’attrice non si è mai sposata con il suo compagno di lunga data Alberto Bevilacqua.

-Ha dichiarato di aver finito tutti i soldi per curare la madre malata.