Biografia di Michael Kors, ex giudice di Project Runway USA

Tutto su Michael Kors, lo stilista di Michelle Obama, Hillary Clinton e Kate Middleton

chiudi

Caricamento Player...

In Italia molti lo conoscono come ex giudice di Project Runway USA, il famoso show condotto da Heidi Klum. Ma Michael Kors è uno degli stilisti più influenti del momento. Viene persino citato nel film Il diavolo veste Prada, grazie alla fama dei suoi abiti e di accessori come borse e orologi Michael Kors.

Gli inizi della carriera

Kors nasce il 9 agosto 1959 a Long Island, New York. La madre è una modella, ed è per questo che Michael si avvicina alla moda. Il suo talento è così precoce che a cinque anni ridisegna il vestito del secondo matrimonio della madre.

Da adolescente, Kors disegna e vende abiti nel seminterrato dei genitori finché non si iscrive al Fashion Institute of Technology di New York. Lo abbandona dopo soli nove mesi per fare il commesso in una boutique.

Michael Kors
Fonte foto: https://www.facebook.com/MichaelKors/

L’ascesa al successo: le prime linee di scarpe e borse Michael Kors

Incredibile ma vero, è la stilista della boutique di fronte a notare il talento di Kors. Dawn Mello, della Bergdorf Goodman, gli chiede di disegnare una collezione per lei, portandolo alla ribalta. Nel 1990 KORS diventa un brand indipendente, che nel 2004 lancia la linea MICHAEL di abbigliamento, scarpe e borse. Le boutique si moltiplicano a Chicago, Miami, Beverly Hills e all’estero a Londra, Milano, Parigi e oltre.

Scarpe e orologi Michael Kors sono ormai delle icone

Le borse Michael Kors sono un fashion statement irrinunciabile per le appassionate di moda. Kors rilancia i colori pastello: giallo, rosa, arancione, rosso. Largo alla pelle scamosciata per quanto riguarda le scarpe, tra le quali spiccano i sandali stringati e le zeppe.

Menzione d’onore agli orologi Michael Kors Smartwatch per uomo e donna nelle tonalità navy, oro, oro rosa, nero, argento e zibellino.

Fonte foto: https://www.facebook.com/MichaelKors/