Chi è Mia Ceran, la giornalista di Rai dire Niùs, il Tg satirico di Rai Due

Tutte le sere, dal lunedì al venerdì in access prime time, Mia Ceran conduce Rai Dire Niùs: conosciamo meglio la giornalista…

chiudi

Caricamento Player...

Mia Ceran, figlia di una giornalista jugoslava e di un medico tedesco, è nata in Germania. La sua vita è stata tutt’altro che stanziale, dato che Mia, classe 1986, ha vissuto a Miami, Belgrado, Parigi e a Roma, dove è arrivata quando aveva circa 13 anni. Per questo suo continuo cambiare nazione, la talentuosa Mia conosce e parla perfettamente molte lingue (ben 5). Scopriamo qualcos’altro su di lei…

IN_Ceran
Foto tratta da Mia Ceran Instagram https://www.instagram.com/miaceran/

Mia Ceran: carriera e vita privata

La carriera di Mia inizia a 19 anni, quando ha iniziato a lavorare nella redazione romana della CNN come assistente di produzione. Ed è stato in quell’occasione che la giornalista ha conosciuto il collega Alessio Vinci che la chiamò per il Tg5. Dopo aver lavorato per La7, Rai Tre e Rai Uno, Mia ha tirato fuori il suo lato divertente e ironico in Rai Dire Niùs, che conduce al fianco del Mago Forest e con l’intervento della Gialappa’s Band.

Mia Ceran e il fidanzato Malcom Pagani, giornalista nonché figlio del produttore Amedeo Pagani e della scrittrice Barbara Alberti, sono una coppia molto riservata. In un’intervista a Vero la giornalista dichiarò:

“Tutto quello che cerco di far valere sul lavoro, cioè la professionalità, la disciplina, la determinazione, non mi riesce di applicarlo nella vita privata, ma penso sia un bene. Penso che cedere per l’altro non sia perdere una battaglia, come sul lavoro, ma amare di più. Gli unici elementi in comune con il lavoro sono la tenacia, la pazienza e l’impegno. Senza quelli dura tutto molto poco, carriere e amori”.

Mia Ceran su Instagram vanta 11.700 followers, chiaro segno che il pubblico televisivo la adora e vuole… sbirciare nella sua vita di tutti i giorni! A proposito, pare che i suoi capelli siano molto ammirati!

Foto tratta da Mia Ceran Instagram https://www.instagram.com/miaceran/