6 curiosità su Melissa Panarello, la scrittrice di “100 colpi di spazzola prima di andare a dormire”

Melissa Panarello meglio nota come la scrittrice misteriosa Melissa P. Alcune curiosità sul talento che al suo esordio a 17 anni ha conquistato il mondo.

chiudi

Caricamento Player...

Nata il 3 Dicembre del 1985 a Palermo, Melissa Panarello in arte Melissa P. ha esordito nel 2003 con il discusso romanzo 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire, storia autobiografica ed erotica che in poco tempo è diventato un vero caso editoriale. Scopriamo che altro ha combinato la controversa Melissa P.

Melissa Panarello: chi è Melissa P.

-Dopo il fortunoso esordio del primo libro, che scrive quando ha solo 17 anni, ha pubblicato altri 3 romanzi, una graphic novel (in collaborazione con la street artist Alice Pasquini) e alcuni saggi.

Melissa Panarello
FONTE FOTO: facebook.com/Melissa-Panarello

-Il suo primo romanzo, che esce quando lei è appena un’adolescente, diventa in brevissimo un best seller di fama mondiale. Nel romanzo, che viene catalogato nel genere erotico, la giovane Melissa affronta anche la tematica dell’aborto.

– Di 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire è stato realizzato un lungometraggio intitolato Melissa P. da cui però la scrittrice ha preso le distanze asserendo di non trovarsi d’accordo con il riadattamento secondo lei non completamente fedele al testo.

In nome dell’amore, terzo libro della Panarello sotto forma di saggio, la scrittrice si rivolge in una lettera aperta al Cardinal Ruini e rivendica le proprie rabbiose opinioni riguardo i temi della libertà sessuale, omosessualità e aborto.

– Nel 2011 ha debuttato come inviata speciale nella serie Mistero e nel 2015 ha preso parte al reality show L’isola dei famosi, dove è rimasta per soli 22 giorni.

– Panarello ha collaborato con numerosi settimanali e quotidiani italiani quali Sette, Max, Gli Altri, Il Fatto Quotidiano e Il Giornale.

Melissa Panarello: Thomas Fazi e il nuovo fidanzato

Melissa è fidanzata con Bernardo Barilli, regista molto più grande di lei e con cui la relazione va avanti da diversi anni. È stata impegnata con Thomas Fazi, figlio dell’editore che le ha pubblicato i primi tre libri.

La coppia è rimasta insieme per diversi anni e sono tutt’ora in buoni rapporti, nonostante la Panarello abbia avuto diverse lotte giudiziarie contro il suo allora suocero, Elido Fazi, per questioni economiche legate alle questioni editoriali tra la scrittrice e l’editore.

FONTE FOTO: Facebook.com/Melissa-Panarello