Melanie Francesca, tutto sulla scrittrice ‘Barbie intelligente’

Biondissima e vulcanica, la modella Melanie Francesca è un’autrice di talento che spazia anche tra recitazione e famiglia! Sposata, mamma e davvero determinata…

Nella vita della bellissima scrittrice Melanie Francesca, oltre l’estetica c’è un cervello sempre alla ricerca di nuove avventure da divorare, cose da apprendere e…da raccontare. Ecco perché, per la straordinaria mente che fa da spessore alla sua sensualità, è definita da molti la ‘Barbie intelligente‘. Scrive ma è anche una moglie e una madre che ha saputo trovare un equilibrio tra ambizioni, sogni e realtà. Modella e personaggio televisivo (l’abbiamo vista nel talk di Piero Chiambretti, Matrix Chiambretti): ecco chi è nella vita di tutti i giorni!

Chi è Melanie Francesca?

Il suo nome è uno pseudonimo, così come quello con cui, per anni, ha firmato una rubrica a tu per tu con i lettori per il quotidiano Il Mattino. Allora era Melanie Moore, poi Melanie Francesca. Cambiano gli alias ma non l’identità di questa donna di una bellezza accattivante, bionda e con grandi occhi aperti sul mondo.

Originaria di Lugano, dopo la maturità classica e l’Accademia di Belle Arti, ha intrapreso un lungo percorso di esposizioni in Europa e Medio Oriente. Nel suo curriculum anche un importante passato da modella, poi i libri (ne ha scritti ben 13 in dieci anni!), collaborazioni di spicco e…un matrimonio d’oro!

Melanie Francesca
Fonte Foto: https://www.instagram.com/melanief.it/?hl=it

Melanie Francesca: marito e figli

Se nella biografia di Melanie non mancano i successi professionali, altrettanto si può dire per la sua vita privata. La sua è quasi la storia di una principessa, che per seguire il suo uomo lascia tutto e tutti. Nel 2006, infatti, ha conosciuto il marito, noto uomo d’affari di Abu Dhabi, e ha deciso di seguirlo negli Emirati Arabi, trasferendo la sua residenza definitiva a Dubai. La coppia ha due figli, un maschio e una femmina, nati rispettivamente nel 2007 e nel 2010.

Melanie Francesca scrittrice di successo

Nel 2017 viene pubblicato il suo romanzo L’Occidentale, dodicesimo delle sue opere (la prima è del 1997, il romanzo Luna di carne). Pubblicati con il nome Melanie F, hanno destato notevole curiosità. Soprattutto L’Occidentale, in cui ha descritto la sua ‘prigione dorata’ a Dubai, fatta di nozze da sogno, paesaggi mozzafiato da ‘mille una notte’ (come li ha descritti ai microfoni di MarieClaire) ma anche di una condizione di donna lontana anni luce dalle restrizioni di quella cultura.

Un vero e proprio autoritratto perché proprio lei, Melanie, come la protagonista del suo libro, Anna, ha dovuto rinunciare alla vita di sempre per seguire l’amore e farsi avvolgere da un mondo molto diverso dal suo. Si è dovuta adeguare agli usi, ai costumi e al diverso ruolo femminile in quella parte di mondo, che ormai è anche suo.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/melanief.it/?hl=it

ultimo aggiornamento: 31-05-2018

Giovanna Tedde

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X