Chi è Meg e che fine ha fatto l’ex cantante dei 99 Posse…sulla cresta del gossip!

Negli anni 90 spopolava nei circuiti artistici underground che strizzavano l’occhio alla sinistra, insieme alla sua band 99 Posse. Poi la carriera da solista…Scopriamo chi è Meg!

Meg non è il suo vero nome, anche se è questo il suo identikit più noto. Lei è la storica cantante dei 99 Posse, band con cui si è affermata nel panorama artistico indipendente anni 90. Nella sua carriera ci sono altre importantissime collaborazioni, ma secondo i pettegolezzi anche un ‘fidanzato‘ dal notevole peso specifico a livello mediatico…

Chi è Meg?

Meg è il nome d’arte di Maria Di Donna, nata a Napoli il 20 settembre 1972. Segno zodiacale Vergine. Il suo talento canoro è inciso in alcuni dei più importanti successi dei 99 Posse, cui è seguita una carriera solistica che la porta a calcare il palco tra Italia ed estero.

Originaria di Torre del Greco, ha trascorso proprio in questa splendida città la sua infanzia, muovendo i primi passi nella musica partenopea. Il filo conduttore della sua produzione artistica è il genere di protesta, che fa da leitmotiv al suo genio musicale.

Meg
Fonte Foto: https://www.facebook.com/meg.multiformis/

Chi è il fidanzato di Meg?

Stando a uno scoop riportato da Panorama nel 2018, Meg non avrebbe il cuore libero…Infatti, il suo fidanzato sarebbe Roberto Saviano, scrittore finito sotto scorta.

Secondo il settimanale, infatti, i due avrebbero avviato una convivenza tra New York e Roma, tra le rispettive abitazioni di lui e lei.

I rumors rimandano alla presunta residenza di entrambi presso una caserma dietro il Parlamento, ma sulla vicenda (come per molto altro nella loro vita) hanno deciso di tenere il massimo riserbo!

Meg e i 99 Posse

Ha vissuto per alcuni anni nel Regno Unito, coincidenti con i suoi studi universitari. Nel fermento del suo talento ha abbracciato gli ideali della sinistra, sino al sodalizio con la band che l’ha resa celebre. Con i 99 Posse, infatti, è entrata in contatto all’alba degli anni 90, nel corso di una occupazione studentesca presso la Facoltà di Lettere.

Con la formazione ha inciso album diventati un successo, tra cui i celebri Cerco tiempo (nel 1996 disco d’oro) e Corto Circuito (di cui il singolo Quello che è diventato una hit intramontabile). I 99 Posse si sono sciolti ufficialmente nel 2005, per poi ritrovarsi nel 2009 ma senza la loro Meg…

5 curiosità su Meg

– Nella sua carriera, Maria Di Donna ha collaborato anche con artisti del calibro di Almamegretta, Speaker Cenzou e Mad Professor.

– I fan sono abituati a vederla con il bridge piercing, che all’epoca in cui Meg ha iniziato a sfoggiarlo era una sorta di ‘affronto’ estetico…Dopo diversi anni, il suo viso non ne presenta più traccia!

– Una delle canzoni che ha cantato con i 99 Posse, Rigurgito Antifascista, è stata oggetto di controversie in certa frangia di pubblico e critica, perché ritenuta troppo esplicita e a tratti violenta.

– Sui social è molto attiva, specialmente sulla sua pagina ufficiale Facebook, in cui sono tantissimi gli scatti che la ritraggono tra passato e presente…

– La cantante ama divorare tantissima musica, e segue con attenzione il mondo del rap. A Rolling Stone ha dichiarato: “Amo alla follia Kendrick Lamar, mi piace Travis Scott… in Italia Ghali, Enzo Dong“.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/meg.multiformis/

ultimo aggiornamento: 19-11-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X