Max Pezzali, 7 curiosità sul co-fondatore degli 883 oggi cantautore solista

Chi è Max Pezzali? Lo abbiamo conosciuto come fondatore degli 883 e poi come cantautore solista. Ecco qualche simpatica curiosità sul suo conto.

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Pavia nel 1967, Max Pezzali è oggi un affermato cantautore italiano. Max è diventato famoso come voce 883, il gruppo fondato insieme all’amico Mauro Repetto nel 1991. Dal 2004 Pezzali ha intrapreso una carriera da solista, abbandonando definitivamente il marchio “883”.

Nel corso della sua carriera, che lo ha portato ad essere uno dei cantautori più seguiti del panorama musicale italiano ha vinto tantissimi premi: tredici Telegatti, tre Festivalbar su dodici partecipazioni, un riconoscimento ad Un disco per l’estate su due partecipazioni, dieci Italian e Wind Music Awards, un Premio Lunezia, tre partecipazioni al Coca-Cola Summer Festival, quattro Premi Italiano della Musica, tre Venice Music Awards, sette Premi Roma Videoclip, due TRL Awards e tre World Music Awards.

Max Pezzali, le curiosità sul cantautore di ‘Hanno ucciso l’Uomo Ragno’

  • Una volta ha consegnato dei fiori a Maria De Filippi. I genitori di Pezzali avevano un negozio di fiori a Pavia e una volta chiamò in negozio Maurizio Costanzo chiedendo di recapitare un bouquet alla moglie. Li consegnò Max che aiutava in negozio.
  • L’originario nome degli 883 doveva essere ‘I Pop’.
  • In terza superiore è stato bocciato. Un bene visto che si trovò in classe con Mauro Repetto, di un anno più piccolo, cn cui avrebbe fondato gli 883.
  • Il nome 883 prenda spunto dalla cilindrata della Harley-Davidson Sportster.
  • Ha venduto oltre 10 milioni di dischi.
  • Ha una collezione di oltre 1300 fumetti.
  • Max è un grandissimo tifoso dell’Inter.

Max Pezzali, la vita privata

Max ha sposato il 2 aprile 2005 Martina Marinucci e da lei ha avuto un figlio il 4 settembre 2008, chiamato Hilo. La coppia si è separata il 25 agosto 2013, anche in seguito alle voci di un presunto tradimento da parte di lui. Da allora Pezzali frequenta Debora Pelamatti. Nel 1995 Pezzali ha avuto un flirt con una modella molto assomigliante a Carol Alt.

Ha dichiarato di averla vista su un cartellone pubblicitario e di averla contattata. Da cosa è nata cosa e i due si sono messi insieme, ma non c’è stato alcun lieto fine visto che poi lei lo ha lasciato.