Chi è Max Gazzè? Tutte le curiosità sul cantautore romano

Sapevi che Max Gazzè ha cominciato a studiare a pianoforte a soli… Ecco una serie di imperdibili curiosità sul cantautore romano!

chiudi

Caricamento Player...

Non solo cantautore e musicista, ma anche attore. Di chi parliamo? Naturalmente di Max Gazzè, artista versatile che ha saputo conquistare non solo la critica, ma anche il plauso del pubblico.

5 curiosità su Max Gazzè

  • Classe 1967, Massimiliano “Max” Gazzè è nato il 6 luglio a Roma da padre originiamo di Scicli, piccolo paese in provincia di Ragusa. In pochi sanno che è cresciuto in Belgio!
  • Si avvicina alla musica a soli 6 anni cominciando a studiare dapprima pianoforte e successivamente basso elettrico.
  • Ha debuttato nel mondo della musica come bassista, coautore ed arrangiatore dei 4 Play, band inglese che l’ha portato a trasferirsi per un lungo periodo in Francia.
  • Dal 1991 comincia a dedicarsi ad una carriera solista collaborando con diversi artisti: da Alex Britti, Niccolo Fabi, Daniele Silvestri fino al debutto nel 1994 con “Contro un’onda del mare” presentato durante il tour di Franco Battiato.
  • Sanremo: debutta sul palcoscenico dell’Ariston nel 1999 nella sezione “Giovani” con “Una musica può fare“. Ritorna tra i Big l’anno dopo con “Il timido ubriaco” e ancora nel 2008 con “Il solito sesso” e nel 2013 con “Sotto casa“.

Max Gazzè: età, canzoni e vita privata

All’età di 50 anni, Max Gazzè è senza alcun dubbio uno dei cantautori di maggior rilievo del panorama musicale italiano. Cantautore di innegabile talento durante la sua carriera ha collezionato una serie di canzoni di successo: da “Vento d’estate”, “L’uomo più furbo”, “La vita com’e”, “Ti sembra normale”, “I tuoi maledettissimi impegni”, “Annina”, “A cuore scalzo” e tante altre. Non solo ha collaborato con tantissimi artisti: da Levante, Carmen Consoli, Paola Turci, Bluvertigo, Raf e Marina Rei.

Per quanto riguarda la vita privata, il cantautore è stato sposato con Maria Salvucci da cui ha avuto tre figli: Bianca, Samuele ed Emily. Successivamente ha avuto un’altra relazione da cui sono nati altri due figli: Silvia e Guglielmo.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/MaxGazzeUfficiale/