Max Bertolani, ex di Pamela Prati: dal football alla rivelazione sulla soubrette

Atletico, uomo di sport e personaggio televisivo il cui nome è legato a una delle più amate showgirl: tutto quello che c’è da sapere su Max Bertolani!

Chi è davvero Max Bertolani? Per le cronache rosa è l’ex di Pamela Prati, ma è, soprattutto, un grande sportivo. È tornato a parlare della sua vecchia fiamma durante la tormenta mediatica che l’ha vista coinvolta (per il presunto matrimonio finto con un certo Marco Caltagirone). Della sua biografia sappiamo tante cose, partiamo dal principio…

Chi è Max Bertolani?

Massimiliano Bertolani (noto a tutti con il diminutivo Max) è un noto giocatore di football americano, nato ad Aviano nel 1964. Festeggia il compleanno l’11 agosto e il suo segno zodiacale è Leone. Non solo sport ma anche televisione e recitazione: Bertolani è anche un attore!

Ha esordito nel football all’età di 20 anni, con i Rhinos Milano. Ha giocato in Nazionale, tra il 1993 e il 1995, periodo che vede la squadra arrivare al secondo posto nei Campionati europei. Max Bertolani ha fondato anche la prima scuola di flag football americano in Italia: la Football Academy Gladiatori!

Max Bertolani
Fonte foto: https://www.instagram.com/maxbertolani/?hl=it

La vita privata di Max Bertolani

Della sua vita privata si hanno dettagli dovuti prevalentemente al riflesso del gossip, che ne ha illuminato i contorni grazie alla sua storia d’amore con Pamela Prati. La celebre primadonna del Bagaglino è stato la sua fidanzata tra il 1998 e il 2001, ma la relazione sarebbe naufragata a un passo dalle nozze (che lui sognava).

Dopo la soubrette, Max Bertolani si è legato alla calciatrice professionista Roberta Antignozzi, alla quale ha promesso di sposarla durante la sua partecipazione come naufrago all’Isola dei Famosi (2012). Della loro storia restano tracce sino al 2013, e su Facebook lui si dice single…

Nel 2019, quando è esploso lo scandalo sul presunto finto matrimonio della Prati con un certo Mark Caltagirone, l’ha difesa ai microfoni di Storie Italiane, facendo una rivelazione sul carattere della sua ex:

Sono rimasto esterrefatto, è un qualcosa di scioccante. Io ai tempi ero innamoratissimo di Pamela, volevo sposarla e avere un figlio. (…) Lei è molto fragile, forse ci sono persone vicine che non la stanno supportando in maniera giusta“.

7 curiosità su Max Bertolani

-Ha esordito in tv come ospite fisso di La sai l’ultima?, con Natalia Estrada e Claudio Lippi.

-Non tutti lo sanno, ma è stato un tronista di Uomini e Donne, nel lontano 2003!

-Bertolani ha recitato nella sitcom Finché c’è ditta c’è speranza, della Premiata Ditta. Luciano Capponi lo ha voluto nel film Butterfly Zone – Il senso della farfalla.

-Su Play Tv ha condotto una trasmissione sportiva: Touch Down Life Style.

-Come attore, Max Bertolani ha ottenuto un piccolo ruolo anche nella soap opera Vivere.

-Del 2013 la sua ‘investitura’ nel ruolo di tutor sportivo a Detto Fatto, trasmissione con Caterina Balivo!

-Su Instagram ha un profilo piuttosto seguito, dove condivide spesso scatti e filmati.

Fonte foto: https://www.instagram.com/maxbertolani/?hl=it

ultimo aggiornamento: 18-04-2019

X