Maurizio Rosazza Prin: tutto sullo chef ‘pittore’ di Masterchef All Stars Italia

Il suo profondo amore per la bellezza lo ha reso unico e indimenticabile a Masterchef Italia: scopriamo tutto sullo chef Maurizio Rosazza Prin, finalista delle 2^ edizione…

Esteta in cucina, come nella sua arte preferita, la pittura. Masterchef All Stars lo ha riportato sulle scene televisive con tutta la prorompenza del suo talento, dopo la partecipazione alla seconda edizione del format in versione classica. Eclettico e visionario, ha fondato un progetto che è sintesi e paradigma della sua filosofia tra i fornelli. Scopriamo chi è Maurizio Rosazza Prin!

Chi è Maurizio Rosazza Prin?

Originario di Como, Maurizio Rosazza Prin vive a Milano e il suo nome è ormai noto nel mondo della cucina. Artista a tutto tondo, tra i fornelli come nella vita privata, è un pittore e copywriter che adora disegno e scrittura.

Secondo classificato a Masterchef Italia 2, ha deciso di mettersi in gioco nel talent televisivo per far conoscere le sue doti di chef al grande pubblico. Ha creato il progetto Chissenefood, brand dedicato alla fusione tra arte culinaria e divertimento.

Nel 2014 è stato protagonista di Colpo di cucina, format tv di Fine Living. Mc Donald’s lo ha scelto come testimonial dell’ultima campagna televisiva “The blind taste”. Maurizio Rosazza Prin è stato anche testimonial del brand Panna Chef le Voilà, reinterpretando alcuni classici della cucina italiana.

Maurizio Rosazza Prin
Fonte Foto: https://www.instagram.com/maurizio_chissenefood/?hl=it

Maurizio Rosazza Prin a Masterchef All Stars Italia

Nel 2018, dopo la fortunata partecipazione alla seconda edizione di Masterchef, ha scelto di rimettersi in gioco con le sue doti di chef nella versione All Stars del talent: insieme ad altre stelle delle passate edizioni di nuovo tra i fornelli (e le telecamere) per nuove, entusiasmanti evoluzioni della tavola. Un percorso che lo ha messo faccia a faccia con l’ipotesi di una rivincita, per quel primo posto perso per un soffio per cui tanti telespettatori avevano riposto le loro aspettative…

Maurizio Rosazza Prin: curiosità

Come si legge nella sua presentazione sul sito web di Chissenefood, Maurizio Rosazza Prin ama definirsi un cuoco con la ‘Q’. Il suo ingrediente preferito è la casualità: con questo elemento della sua dote culinaria gioca e ama creare sempre nuovi esperimenti.

Lo chef è stato anche protagonista della trasmissione Football’s Kitchen, in onda su Gambero Rosso Channel. Nei suoi showcooking, ama stupire tutti con l’impronta ‘fusion oriental’ del suo approccio alla cucina…

Fonte Foto: https://www.instagram.com/maurizio_chissenefood/?hl=it

ultimo aggiornamento: 04-08-2018

Giovanna Tedde

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X