Non solo la Signora Coriandoli: ecco le curiosità su Maurizio Ferrini, ospite di Sabato Italiano!

Sapevi che Maurizio Ferrini ha partecipato ad un reality show? Ecco una serie di curiosità sull’attore e personaggio televisivo!

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Cesana, Maurizio Ferrini è conosciuto dal grande pubblico come la Signora Coriandoli, personaggio simbolo di diversi edizioni di Domenica In! Scopriamo insieme una serie di imperdibili curiosità sulla vita dell’attore e personaggio televisivo!

Maurizio Ferrini: Quelli della Notte con Renzo Arbore

– Maurizio Ferrini è nato il 12 aprile del 1953 a Cesena.

– Sapevi che…ha cominciato la sua carriera come presenza fissa della trasmissione cult “Quelli della notte” di Renzo Arbore?

– Nel popolare programma televisivo interpretava il ruolo di un rappresentante di una ditta di pedalò di Cesenautica. Un’imitazione che conquistò il pubblico televisivo con tanto di tormentone “Non capisco, ma mi adeguo!“.

– Nei primi anni ’90 diventa protagonista della Domenica In dove porta in scena il personaggio della Signora Coriandoli, parodia della tipica casalinga italiana.

– Non solo televisione, ma anche cinema e fiction: nel 1986 partecipa a “Il commissario Lo Gatto” con Lino Banfi. Segue “Compagni di scuola” di Carlo Verdone, “Sognando la California” e “Saremo felici“.

Maurizio Ferrini
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/MaurizioFerr1n1/

– Dopo un periodo di stop viene chiamato nel 2005 da Simona Ventura a partecipare al reality show “L’Isola dei Famosi” dove si classifica al secondo posto.

– Non solo attore e comico, ma anche scrittore. Maurizio ha scritto  due libri: “L’ultimo comunista” del 1992 e “E’ permesso” del 1993 entrambi pubblicati per Mondadori.

– Nel 2007 partecipa come attore alla fiction “Ma chi l’avrebbe mai detto” recitando accanto ad Ornella Muti e Katia Ricciarelli, mentre nel 2011 recita in un episodio di “Don Matteo 8“.

– Nel 2017 diventa diventa ospite fisso di “Sabato Italiano” di Eleonora Daniele.

Maurizio Ferrini: Signora Coriandoli

Attore e comico di successo, Maurizio Ferrini deve sicuramente la grande popolarità al personaggio della Signora Coriandoli, parodia  che l’ha reso popolarissimo per tutti gli anni ’80 e ’90.

Dopo il grande successo a “Domenica In“, infatti, Maurizio proprio con il volto dell’indimenticabile Signora Coriandoli è stato testimonial di diversi spot pubblicitari ed ha condotto due edizioni del tg satirico “Striscia La Notizia” di Antonio Ricci.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/MaurizioFerr1n1/