5 curiosità su Maurizio Crozza: quello che non sai del comico e delle sua vita privata

Scopriamo cosa c’è da sapere su Maurizio Crozza: dai fischi a Sanremo al matrimonio con la collega Carla Signoris.

Classe 1959, Maurizio Crozza è un noto volto del piccolo schermo italiano. Amato e odiato per le sue imitazioni comiche di personaggi di spicco del mondo politico, Crozza è sposato con la collega di una vita (attrice comica anche lei) e ha fatto della sua passione un’arte. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’imitatore e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Maurizio Crozza: tutte le curiosità sul comico

– Ha fondato il suo primo gruppo di cabaret, i Broncoviz, insieme a quella che sarebbe diventata sua moglie: Carla Signoris.

Maurizio Crozza
Fonte Foto: https://www.instagram.com/filmandserietv/

– Durante un suo intervento al Festival di Sanremo avrebbe messo in imbarazzo Maria De Filippi dichiarando che sarebbe un’amante del vintage, e che per questo avrebbe sposato Maurizio Costanzo.

– Sempre al Festival di Sanremo sarebbe stato criticato per delle presunte battute da lui copiate. In una lettera al Corriere successiva alla pioggia di critiche nei suoi confronti, Crozza dichiarerà: “Lo confesso: è tutto vero. Sono trent’anni che io lavoro copiando dalla rete. Anche quando la rete non esisteva, io la copiavo. A scuola ho sempre copiato da Twitter. Anche questo comunicato non è mio: l’ho appena trovato su Twitter.”

– In un’intervista riportata da Cinquantamila Crozza avrebbe ammesso che suo padre avrebbe voluto che diventasse un calciatore: “Mio padre voleva che diventassi calciatore. Dagli 8 ai 15 anni ho giocato nella Samp, al pomeriggio mi toccava il calcio, alla sera ginnastica artistica, la domenica mi allenavo per i 1.500 metri. Avevo sempre la bronchite.”

– Nonostante la sua imitazione di Silvio Berlusconi sia stata fischiata al Festival di Sanremo, sembra che l’ex Presidente del Consiglio lo abbia addirittura chiamato per complimentarsi.

Maurizio Crozza: i figli e la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Maurizio Crozza è sposato dal 1992 con l’attrice Carla Signoris. La coppia ha avuto due figli: Giovanni e Pietro.

“Ci siamo conosciuti al liceo, appena l’ho vista mi sono detto: “Mamma mia che antipatica questa”. Poi, a 23 anni, il primo bacio: recitavamo tutti e due il teatro “serio” in tournée con Lina Volonghi e Ferruccio De Ceresa. Poi una pausa per i rispettivi fidanzati storici. Ci siamo ripresi nell’88, ci siamo sposati nel 1992. Sarei perduto senza di lei: mia moglie è la persona più simpatica del mondo”, ha raccontato a Vanity Fair.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/filmandserietv/

ultimo aggiornamento: 06-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X