Tutto su Maurizio Battista: i matrimoni falliti, il lutto e la figlia avuta… a 59 anni!

Scopriamo cosa c’è da sapere su Maurizio Battista, il comico italiano: dai tre matrimoni naufragati al lutto che ha segnato la sua vita dell’attore comico.

Nato il 29 giugno 1957 sotto il segno del cancro, Maurizio Battista è un attore comico che con i suoi sketch ha conquistato il piccolo schermo e i teatri italiani. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’attore e sulla sua vita privata, dalla drammatica scomparsa di sua madre, alla paternità a 59 anni della sua piccola Anna.

La biografia di Maurizio Battista: gli spettacoli e la carriera

La sua infanzia comincia nel quartiere romano di San Giovanni, dove l’attore abita ancora oggi. Fin dai tempi della scuola Maurizio dimostra una forte sensibilità per l’arte e nel tempo libero lavora nel bar di famiglia. Il suo esordio come comico arriva a 32 anni, nel 1989: comincia a lavorare in alcune trasmissioni della RAI come Caramelle e Partita Doppia e nel 2001 arriva finalmente il suo primo spettacolo a teatro: Vatte a fidà.

A quel punto arriva il successo, e Maurizio diventa famoso sia a teatro che in televisione, dal momento che i suoi show vengono mandati in diretta sulla RAI. Successivamente prenderà parte a diversi programmi TV, fra cui Colorado CafèStriscia la Notizia, che condurrà per una settimana nel 2014 con Leonardo Pieraccioni, e infine il Grande Fratello Vip, al quale il comico partecipa nel 2018.

Maurizio Battista
Maurizio Battista

La vita privata di Maurizio Battista: la moglie e…

La vita privata di Maurizio è stata decisamente movimentata. Il comico si è sposato due volte, e ha divorziato… altrettante volte! Dal primo matrimonio di Maurizio Battista sono nati i suoi due figli, Federica e Simone, che oggi sono rispettivamente un’impiegata e un poliziotto.

Successivamente ha intrapreso una nuova relazione con l’attrice Alessandra Moretti, famosa attrice romana di ben trent’anni in meno di lui. Proprio da lei nel 2016, a 59 anni, l’attore ha avuto la sua terza figlia, Anna. I due si sono conosciuti a teatro, quando Maurizio era sposato con la sua seconda moglie, ma la loro relazione è cominciata solo dopo il suo secondo divorzio. Purtroppo, però, a un anno di distanza dalla nascita di Anna i due si sono lasciati.

Maurizio ha scelto di chiamare così la figlia  in onore di sua madre, scomparsa quando lui aveva 20 anni. La morte della mamma quarantenne fu infatti un profondo shock per l’attore, che ha dichiarato di avere numerosi rimpianti riguardo al poco tempo passato con lei.

Proprio a causa della prematura morte di Anna, Maurizio è stato costretto a diventare adulto troppo in fretta. Pensate che ancora oggi, ogni suo spettacolo lo dedica alla mamma, in nome di quello che era il loro splendido rapporto.

Maurizio Battista: le curiosità sull’attore comico

– E’ un tifoso sfegatato della Roma.

– Dopo la scomparsa di sua madre ha vissuto da solo insieme a suo fratello e a suo padre. A soli 22 anni ha avuto il suo primo figlio: “Facevo le medie in pratica. Era presto prima, è tardi adesso. Non ho mai fatto figli al momento giusto”, ha raccontato scherzosamente a L’estate in diretta.

– Su Facebook non manca mai di aggiornare i suoi fan sul tempo trascorso lontano dai palcoscenici, e soprattutto quello speso in compagnia della sua piccola Anna.

– Nel 2018 abbandona la casa del Grande Fratello Vip. Inutili i tentativi della compagna e di Ilary Blasi di farlo restare. I motivi? Maurizio ha preferito non dare ragioni!

ultimo aggiornamento: 19-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X