Chi è Matteo Costanzo, concorrente di X Factor 12

Originario di Roma, Matteo Costanzo ha stregato il pubblico e i giudici di X Factor 12. Scopriamo di più sulla sua vita e su un talento che ha tanto da dare…

Compositore e cantautore di grande stoffa, ma anche produttore musicale per alcune delle più importanti firme del firmamento artistico nostrano. Lui è Matteo Costanzo, il cantante che ha aggredito il palco di X Factor lasciando senza parole la giuria composta da Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Asia Argento e Fedez. Chi è nella sua vita privata? Ve lo sveliamo adesso!

Chi è Matteo Costanzo?

Il suo profilo Instagram, semplice ed essenziale, parla della sua innata passione per la musica di cui ha fatto un vero e proprio lavoro. Matteo Costanzo è nato a Roma, nel 1992, sotto il segno dello Scorpione. Nella magica cornice della Capitale vive e opera nel panorama musicale, e lo fa con dedizione e davvero tanto talento.

Alle spalle una band, con cui ha aperto i live di artisti del calibro di Max Gazzè e Tiromancino. Nel 2013 è diventato assistente di Paolo Bonvino ed Emanuele Bossi. Musicista di spessore, ha prestato il sinuoso tocco della sua chitarra a Nek, Max Pezzali, Syria, Kylie Minogue, Briga, Lorenzo Fragola, Emma, Antonello Venditti, Bernabei.

Matteo Costanzo
Fonte Foto: https://www.instagram.com/matteocostanzoo/?hl=it

Come produttore è alla regia dell’album Talento, di Briga, il cui singolo Baciami si è aggiudicato un Disco di platino (in collaborazione con Takagi e Ketra).

Oltre alla sua imponente discografia, c’è anche la sfumatura del Matteo Costanzo autore di colonne sonore. Su tutte spicca il brano Wonderful, che tutti abbiamo sentito nella fiction Rai L’isola di Pietro.

Matteo Costanzo: vita privata

Non sappiamo praticamente nulla della vita privata di Matteo Costanzo. Da quello che possiamo intuire attraverso i suoi profili social, è una persona molto riservata e attenta alla sua immagine. Innegabile il suo fascino, con quel capello scompigliato e ribelle che attira lo sguardo e lo fissa sul suo mondo di creatività e passione. Ha una fidanzata? Questo è un interrogativo che non ha una precisa risposta…

Matteo Costanzo a X Factor 2018

Matteo Costanzo ha avviato la sua carriera da solista e ha scelto di calcare il palco di X Factor 2018 per far sentire a tutti di cosa è capace. Con il suo inedito Nessuno mi sente ha trascinato pubblico e critica nel profondo della sua arte, potente e di notevole spessore.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/matteocostanzoo/?hl=it

ultimo aggiornamento: 28-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X