Matt LeBlanc: che fine ha fatto l’amatissimo attore di Friends?

Per anni è stato il re indiscusso sul piccolo schermo, nel gruppo degli storici volti di Friends.  Se non avete mai dimenticato la serie, ricorderete anche Matt LeBlanc!

Che fine ha fatto l’attore di Friends Matt LeBlanc? Se ve lo state chiedendo, siete nel posto giusto per scoprirlo. Dai tempi della fortunatissima serie televisiva statunitense, molte cose sono cambiate e per l’artista, che è anche un affermato conduttore e produttore, c’è stata una vera e propria rivoluzione. Cosa sappiamo di lui? Ve lo sveliamo adesso…

Chi è Matt LeBlanc?

L’attore Matt LeBlanc è nato nel 1967, in Massachusetts. Suo padre, Paul LeBlanc, era un meccanico franco-canadese, sposato con la statunitense Patricia Di Cillo, segretaria. La madre di Matt LeBlanc, a dire il vero, è figlia di immigrati italiani: i nonni materni dell’attore, infatti, sono originari di Arce!

I genitori hanno divorziato e lui è cresciuto lontano dal padre, che nel frattempo ha avuto un altro figlio, fratellastro del divo, Justin LeBlanc…La carriera di Matt è iniziata come modello. Ha esordito come volto su alcune copertine, finendo per apparire in alcuni spot pubblicitari di punta e persino in un videoclip di Alanis MorissetteWalk Away!

Matt LeBlanc
Fonte Foto: https://www.instagram.com/mleblanc/?hl=it

Tutti lo ricordiamo per il suo ruolo più celebre, in tv, nella sitcom Friends che gli ha dato una fama di respiro internazionale. Chi potrà dimenticare il belloccio Joey Francis Tribbiani?! Ha recitato anche in numerosi film, in cui non ha mai tradito le aspettative dei fan!

Matt LeBlanc: vita privata

La vita privata dell’attore, come ogni star che si rispetti, è costellata di rumors che lo avrebbero visto, via via, impegnato in altrettanti flirt dal sapore scottante. Tutti ampiamente discussi, certo, ma mai confermati! Da Julia Roberts alla collega Jennifer Aniston, sono state tante le sexy celebrities accostate al suo nome.

Al fianco di Matt LeBlanc c’è stata una moglie, Melissa McKnight, modella già divorziata con due figli. Un matrimonio durato appena tre anni, dal 2003 al 2006, naufragato dopo la nascita della figlia della ex coppia, Marina Pearl LeBlanc (nata nel 2004).

Nel cuore di Matt è poi subentrata la bellissima fidanzata Aurora Mulligan, 17 anni in meno del suo dolce amato!

Matt LeBlanc: curiosità

Prima di intraprendere la fulgida carriera come attore, LeBlanc ha tentato la via del motociclismo, non prima di aver indossato i panni del carpentiere (mestiere che avrebbe presto abbandonato). Appassionato di moto, ne aveva ricevuta una in regalo a 8 anni, diventando così un motociclista in erba che ha brillato in numerose competizioni a livello amatoriale. La madre, però, non era d’accordo con questa inclinazione. Avrebbe avuto ragione!

Oltre all’amore per il cinema, nutre una profonda passione per la fotografia: viaggia molto anche per regalare a se stesso il brivido sempre nuovo di scatti mozzafiato ai più bei paesaggi del mondo…

Fonte Foto: https://www.instagram.com/mleblanc/?hl=it

ultimo aggiornamento: 10-08-2018

Giovanna Tedde

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X