Tutto su Mateo Zielonka, noto come The Pasta Man

Tutto su Mateo Zielonka, noto come The Pasta Man

Mateo Zielonka è una star della cucina e del web: scopri tutte le curiosità sul amoso chef e influencer noto anche come “The pasta man”.

Ci sono chef che sono diventate delle vere e proprie star, e non solo per programmi televisivi come Masterchef, ma anche grazie ai social. Tra questi c’è Mateo Zielonka, noto anche con il soprannome di The Pasta Man. Lo chef di origini polacche vive da anni in Inghilterra, dove si diletta a creare nuove innovative forme di pasta. Ma scopriamo tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita.

Chi è Mateo Zielonka: biografia e carriera

Pur essendo un personaggio noto in tutto il mondo, non sono note alcune informazioni della vita di Mateo Zielonka. Infatti, non è nota la sua data di nascita. Sappiamo, tuttavia, che è originario della Polonia. Secondo alcuni siti sarebbe nato il 17 marzo, sotto il segno dei Pesci, ma non si conosce la data di nascita.

Si è trasferito a Londra quasi per caso. Infatti, si trovava nella capitale inglese per un viaggio, con una valigia pensata per rimanere soltanto due settimane, ma trovò lavoro presso Mischkins, una gastronomia ebraica a Soho, dove fece la sua prima esperienza in cucina.

Più tardi ha lavorato presso 180 Studios nello Strand, dove si è innamorato della pasta che più tardi lo ha reso famoso.

Per oltre 10 anni ha creato tantissime varietà di pasta che lo hanno reso famoso sui social con il soprannome di The Pasta Man. Tiene corsi sull’argomento e ha fondato la sua attività Meteopasta. Ha, inoltre, pubblicato diversi libri di cucina, dedicati principalmente alla pasta.

Mateo Zielonka: la vita privata

Lo chef è molto riservato e non si conosce la sua attuale situazione sentimentale. Ha una nipote di nome Georgia.

Curiosità su Mateo Zielonka

-Lo chef ha collaborato con importanti brand internazionali, tra cui Burberry, Zara Home e altri ancora.

-Sui social ha un grande seguito e pubblica le sue creazioni.