Il Castigatore, ecco chi si nasconde dietro il ‘gigante’ del GF

Siamo abituati a vederlo nei panni del burbero bodyguard del Grande Fratello, entrato in scena nel reality e diventato icona indiscussa del format: ecco chi è il ‘Castigatore’!

Non si presenta in tv con il suo nome e cognome, ma semplicemente come l’ignoto assistente del GF che, con fare austero e quasi minaccioso, si impone ai concorrenti con la sua aura di mistero e potenza. Altissimo, occhiali scuri e abito total black, si è ritagliato un posto di spicco nel reality. Ma chi si nasconde dietro la figura insondabile del ‘Castigatore’? Il suo nome è Massimo La Torre…

Chi è il Castigatore del Grande Fratello: dal basket al GF

Il famosissimo Castigatore del Grande Fratello, presenza fissa del format, si chiama Massimo La Torre ed è un ex giocatore di basket, come si può facilmente intuire dalla sua incredibile altezza. 2,14 m di mistero televisivo, 51 di piede e occhiali neri a oscurarne lo sguardo: così ha alimentato la forza del suo personaggio sul piccolo schermo. Il bodyguard di Cinecittà come lo chiamano in molti, ha un passato da cestista di Serie A (in cui ha militato per ben 14 anni!) e ha confessato di essersi trovato per puro caso nel vortice della notorietà.

Nel corso di un’intervista del 2017 al settimanale Spy aveva spiegato qualcosa di più: “Per caso mi sono trovato a conoscere di nuovo la celebrità. Gli autori mi hanno detto che Cristiano (Malgioglio, ndr) aveva paura degli uomini imponenti (…). Ho subito accettato. Peccato che lui mi chiami ancora ‘Il Fustigatore’“.

Massimo La Torre
Fonte Foto: https://www.instagram.com/il_castigatore_gf/

Massimo La Torre, vita privata e figli

Massimo La Torre è padre di 5 figli, avuti da due matrimoni. “Uno chiuso da tempo – ha detto a Spyl’altro per fortuna ancora in piedi. I primi tre figli sono nati dalle mie prime nozze e vivono a Napoli. La più grande ha 17 anni ed è alta quasi 1 metro e 90 centimetri. Due sono gemelle e gli altri due miei piccolini li ho avuti dalla mia seconda moglie“.

Di sé indica un ritratto da ‘gigante buono‘, a dispetto di un’apparenza severa e minacciosa. La grande popolarità televisiva, conquistata nel ruolo del Castigatore di Canale 5, ruolo che ricopre del 2017, non lo ha affatto cambiato. Adora i bambini, e la sua primogenita ha raccolto a piene mani l’eredità del papà: è alta 1,90 m.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/il_castigatore_gf/

ultimo aggiornamento: 24-04-2018

Giovanna Tedde

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X