Scopriamo tutto sul cantante Massimo di Cataldo: biografia, vita privata e carriera.

Massimo Di Cataldo è uno dei cantanti che, negli anni ’90, ha catalizzato l’attenzione di critica e pubblico con brani di grande successo, mix di romanticismo e intima riflessione. Non tutti sanno che, nella sua vita privata, ci sono anche tantissimi impegni di natura sociale a cui si dedica anima e corpo.

Scopriamo di più su di lui!

Chi è Massimo Di Cataldo?

Nato a Roma, classe 1968, Massimo Di Cataldo è un artista poliedrico, uno che con la musica ci è cresciuto, e davvero bene. La sua adolescenza lo ha visto avvicinarsi a diversi strumenti musicali, tanto da farsi notare nel tessuto underground capitolino anni ’80.

Massimo Di Cataldo
Fonte Foto: https://www.instagram.com/massidicataldo/?hl=it

Una delle sue passioni più grandi è il teatro, e sin da giovane ha recitato per diversi spot televisivi. Possiede un diploma conseguito al liceo artistico, e ha preso parte a Sogno di una notte di mezza estate, fortemente voluto dal regista Mauro Bolognini. Ha recitato anche in I ragazzi del muretto. Il regista Gus Van Sant lo ha voluto sul set di Belli e dannati, poi è stato scelto tra i protagonisti del film Sabato italiano.

L’esordio musicale è arrivato nel 1995, con Siamo nati liberi, primo di sette album di inediti. Tra le sue hit, Se adesso te ne vai, Anime (in duetto con Yussou’n Dour), Non ci perderemo mai. Nel 2009 la sua ultima fatica musicale, dal titolo Macchissenefrega. Nel 2016 ha rotto un lungo silenzio artistico con il brano Prendimi l’anima. Festivalbar e Sanremo sono state per lui una vetrina di inestimabile valore. Nel 2018 è tornato in televisione, nel format Ora o mai più, condotto da Amadeus.

Massimo Di Cataldo: vita privata

Il cantante ha sposato Jorgelina Borda Amezaga nel 1997, e il loro matrimonio si è concluso nel 2002. Dalla ex moglie ha avuto una figlia, Carlotta Di Cataldo. Ha poi intrapreso una relazione con un’altra donna, da cui ha avuto una seconda figlia.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/massidicataldo/?hl=it

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Marco Armani, tutto sul cantante ‘meteora’ di Sanremo 1985

Lisa Panetta, la cantante di ‘Sempre’ tra vita privata e curiosità